Al termine di una gara combattuta ed avvincente l'Intek Offanengo ha battuto in casa i bresciani dell'Amico Basket Carpenedolo, riscattando l'opaca prestazione del derby di mercoledì scorso. I ragazzi di mister Iaccarino hanno mostrato evidenti progressi a livello di affiatamento ed efficacia offensiva, trovando spesso buone combinazioni in attacco.
La partita
Primo quarto in sofferenza per Fontana e compagni, con gli avversari che tengono costantemente la testa nel punteggio. Bassini, autore dei primi sette punti cremaschi, con una tripla al 2° minuto di gioco dà l'unico vantaggio biancorosso della prima frazione. Carpenedolo cerca il break, ma poco dopo la metà del quarto due canestri di Fontana e Ingiardi consentono ad Offanengo di impattare a quota 16. L'Amico Basket trova il canestro che consente ai bresciani di chiudere la frazione avanti per 18 a 16. Gli ospiti partono bene anche nella seconda frazione, ma Offanengo si sveglia e piazza un break importante, passando in vantaggio a metà tempo - canestro di Fontana da sotto dopo assist sontuoso di Fortini - ed arrivando a condurre anche di sei lunghezze (31/25), con un paio di canestri da sotto di Loda. Cinque punti consecutivi di Savoldi riportano sotto Carpenedolo e l'intervallo lungo arriva sul 35 a 33.
La ripresa
Dopo tre minuti a canestri inviolati gli ospiti infilano un parziale di 5/0 che ribalta il punteggio. Nei primi sei minuti l'Intek segna solo due punti, con Ingiardi dalla lunetta, andando sotto anche di sette lunghezze (44/37). Due canestri consecutivi di Fortini, MVP dell'incontro, e Dal Seno, all'esordio in campionato, riportano a contatto Offanengo. È ancora il forlivese, con un gioco da tre punti, a consentire il sorpasso a 2" dalla sirena del terzo quarto. L'ultima frazione si apre con due contropiede consecutivi di Loda e Fontana. Turnelli con una tripla dà l'ultimo vantaggio agli ospiti, subito vanificato da tre punti consecutivi di Viscardi. Un canestro di Fortini su assist di Dal Seno porta il punteggio sul 59 a 53 quando mancano 120" alla sirena. I bresciani ricorrono al fallo sistematico, ma la mano dei tiratori cremaschi non trema dalla lunetta e l'Intek porta a casa i primi punti della stagione con il punteggio finale di 64/57.
INTEK OFFANENGO – AMICO BASKET CARPENODOLO 64-57
(16-18, 35-33, 47-46)
INTEK OFFANENGO: Bassini 12, Fontana 10, Ingiardi 6, Loda 9, Visigalli P. 6, Viscardi 10, Fortini 4, Dal Seno 7, Corlazzoli, Bonizzi n.e. , Gaudioso n.e., Dayawansa n.e. All. Iaccarino.
AMICO BASKET CARPENEDOLO: Goffi 7, Saleri 8, Turnelli 13, Zamboni 8, Pollicino 7, Bresciani 7, Savoldi 6, Bertella 1, Ghisini, Monteverdi, Molteni, Orsini n.e. . All. Bresciani.
Arbitri: Cantoni e Felice Civitillo