Calcio giovanile. Al via il primo torneo ‘Il gigante buono’, in campo Castelleone, Castelnuovo, Oratorio Sabbioni, Pizzighettone, Scuola Milan e Trescore
Il giorno 15 settembre, alle ore 14, presso il campo sportivo comunale ‘Chiozzi’ di Cappella Cantone, si disputerà la prima edizione del torneo di calcio “Il Gigante Buono”, riservato alla categoria esordienti. Alla manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Cappella Cantone, in collaborazione con la. Sabbionese e con il patrocinio dell’Associazione Hospice, parteciperanno le società Castelleone, Castelnuovo, Oratorio Sabbioni, Pizzighettone, Scuola Milan e Trescore.
Stimato arbitro e dirigente
Il torneo è stato organizzato per ricordare la figura di Davide Cecoro, venuto a mancare a gennaio di quest’anno, persona molto conosciuta nel mondo del calcio per l’impegno profuso sia a livello arbitrale, in Federazione e al Centro Sportivo Italiano, sia come stimato dirigente di alcune squadre dilettantistiche cremasche, dove si è distinto per la professionalità, la competenza e le rare qualità umane con le quali ha svolto il proprio incarico.
Un calcio limpido e puro
Spinti dalla volontà di non dimenticare l’insegnamento portato da Davide, improntato su onestà, correttezza e profondo senso etico, numerosi amici e suoi ex giocatori si sono impegnati, a testimonianza delle grandi qualità umane che lo contraddistinguevano in un mondo spesso troppo cinico e ipocrita, a ricordarne la figura attraverso un torneo, non a caso, riservato ai giovani, quali migliori testimoni del calcio da lui propugnato, un calcio limpido e ancora puro. Il ricavato della giornata verrà devoluto in beneficenza all’Associazione Hospice per le cure palliative.