11-07-2014 ore 20:10 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Treviglio. Venduti 2200 biglietti per l’amichevole Italia-Giappone, il cremasco Luca Guerra sarà lo speaker

Un altro passo avanti verso l’evento. Mentre la prevendita dei biglietti prosegue a ritmo molto sostenuto (già oltre 2200 i tagliandi venduti) cresce l’attesa per la disputa della prima edizione del ‘trofeo Q-Com’ che sarà assegnato giovedì 17 luglio al PalaFacchetti di Treviglio. Un evento senza precedenti per la città del campanile è previsto dalle ore 20: le nazionali di Italia e Giappone disputeranno un avvincente incontro di pallavolo femminile, amichevole in preparazione ai Campionati del Mondo.

 

Evento di prima eccellenza

Due tra le principali protagoniste dell’evento iridato giocheranno quindi sul taraflex appositamente montato al palazzetto dello sport di via del Bosco, in una cornice di prima eccellenza che il comitato organizzatore facente capo alla Treviglio Pallavolo e coordinato da Eddy Zanenga sta cercando di rendere il più funzionale e festosa possibile. Tutti i dettagli tecnici ed organizzativi del grande evento saranno illustrati martedì 15 luglio con inizio alle ore 18 che si terrà presso la sala convegni della Q-Com in via Roggia Vignola 9, a Treviglio zona PIP 2. "Le prevendite ci hanno sorpreso - spiega Luigi Avanzi - in pochi giorni abbiamo venduto numerosi tagliandi: è il frutto del lavoro di uno staff che con grande sacrificio ha organizzato l'evento con professionalità. Abbiamo organizzato nove punti prevendita, ma non ci aspettavamo numeri del genere a poco meno di sette giorni dalla partita".

 

In ritiro a Darfo Boario

La formazione azzurra sta lavorando a Darfo Boario Terme mentre la nazionale nipponica saranno in ritiro lunedì 14 luglio a Pianborno. L’incontro metterà di fronte due scuole di pensiero del volley e numerose campionesse già ammirate dal pubblico locale per avere indossato in passato (Noemi Signorile, Valentina Arrighetti, Valentina Folie, Antonella Del Core e Francesca Piccinini, Lucia Bosetti, Valentin Diouf) o perché stanno ancora vestendo la maglia del Volley Bergamo ( Enrica Merlo, Sara Loda). A breve coach Bonitta renderà noto l'elenco delle convocate per l'amichevole.

 

In arrivo Malinov

Coach Bonitta ha dovuto risolvere alcuni problemi da risolvere con le alzatrici, dopo il forfait di Tay Aguero, al posto dell’asso italo cubano è stata chiamata la giovane promessa Ophelia Malinov, classe 1996, giocatrice del Bassano Volley. La partita sarà un test di assoluto rilievo in vista dei prossimi Campionati Mondiali che disputeranno in Italia dal 23 settembre al 14 ottobre.

 

Selfie e stand ad Agnadello

Nel frattempo prosegue su facebook il concorso dove saranno premiati i selfie dei tifosi più simpatici ed originali, specificando nome e luogo; le fotografie migliori saranno premiate con gadget della nazionale. Sabato 12 luglio, dalle 17, in occasione delle finali del torneo beach volley 4x4 misto dell’oratorio di Agnadello, l’organizzazione sarà presente con uno stand informativo.

 Documenti