Manca davvero poco al Triathlon sprint città di Crema – trofeo Piero Bernasconi. Giunta alla quarta edizione, la manifestazione si svolgerà domenica 16 giugno a partire dalle ore 13. Il consigliere con delega allo sport, Walter Della Frera ha commentato con entusiasmo il traguardo raggiunto: “dopo quattro anni è ormai diventato un evento della tradizione sportiva cremasca. La data di quest’anno è ancora più importante perché in concomitanza con Sportivamente, il primo festival dello sport della città”.
Nuoto, bici e corsa
“L’evento coinvolgerà la piscina comunale, la città di Crema e il comune di Campagnola Cremasca. I 300 atleti, provenienti da tutta Italia, si sfideranno nella distanza Sprint: 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici e 5 chilometri di corsa. La gara inizierà alle 13 e terminerà per le 16. Al termine della manifestazione consegneremo il premio Emanuele Vetere a un’associazione meritevole del cremasco e parte del compenso sarà devoluto in beneficenza”, ha spiegato la presidente dell’Asd Triathlon, Monica Bernasconi.
La viabilità cittadina
Per la giornata di domenica, a partire dalle ore 13, alcune vie cittadine saranno chiuse per permettere agli atleti di gareggiare. Per quanto riguarda la frazione bike, a Crema saranno chiuse le seguenti vie: Gaeta, Caravaggio, Bramante, G. di Vittorio, Everest, Olivetti, Puccini, De Chirico, Pascoli, Enrico Fermi, Volta, Raffaello Sanzio e Ragazzi del 99. Per i residenti è consigliato parcheggiare l’auto in via Bramante (all’altezza dell’università), l’uscita e l’entrata è consentita solo dalla pizzeria santa Lucia a via Montanaro e viceversa. Per la frazione di run saranno chiuse la ciclabile Gronda Nord, via Silvio Pellico e via Treviglio. Via Pietro Nenni sarà parzialmente chiusa. Ai residenti si consiglia di parcheggiare nelle vie Boldori, Indipendenza e Braguti.