Primo colpo di mercato del Crema 1908. Nella stagione 2015/2016 vestirà in nerobianco l'esperto centrocampista Mario Tacchinardi. Lodigiano di Codogno, classe 1982, ha iniziato inizia la carriera nel Pizzighettone, dove resta per cinque campionati fra C1 e C2. Nel 2006 il trasferimento al Pergocrema, prima di passare alla Cremonese, dove è rimasto sino al 2012.
La competenza del progetto
Dopo un anno nel Savona 1907, negli ultimi due campionati ha giocato nella Sanbonifacese, Piacenza e Ciliverghe Mazzano in serie D. "Mi ha colpito positivamente - ha spiegato il neoacquisto nerobianco - il progetto societario e la competenza delle persone che vi operano. Spero di fare un campionato da protagonista, non solo a livello individuale, ma a livello di squadra e mi auguro di ripagare la fiducia".
Giocatore di esperienza
"Sin dal primo colloquio effettuato dal nostro direttore sportivo Giulio Rossi, la sintonia di vedute conil giocatore è risultata evidente - dichiara Massimiliano Gnatta, direttore generale del Crema 1908 - pr quanto riguarda la sua carriera ritengo di non dover aggiungere nulla, è il giocatore che cercavamo, esperto e con personalità, speriamo possa essere per noi un valore aggiunto e auspichiamo possa contribuire alla crescita dell’intera associazione sportiva".