11-06-2014 ore 20:46 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Costa Sant’Abramo. Successi per Unione Ciclistica Cremasca ed Imbalplast Soncino, Mirko Coloberti mattatore nel G3

Le strade di Costa Sant’Abramo hanno parlato cremasco. La gara riservata alla categoria Giovanissimi, organizzata nello scorso week end dal Pedale Cremonese, ha visto sventolare le bandiere dell’Unione Ciclistica Crema, una vittoria, e dell’Imbalplast Soncino con tre.

 

Bis di Ganini

Il trofeo si è aperto con la vittoria tra i G1 di Stefano Ganini (UC Cremasca), che si è ripetuto dopo il trionfo dello scorso week end a Romanengo. Alle sue spalle sono finiti Daniel Zanoni (SC Imbalplast) e Yann Siene (Pol. Madignanese). Doppietta mantovana tra i G2, Andrea Godizzi (Asd Scuola Ciclismo Mincio-Chiese) che ha preceduto il compagno di squadra Matteo Morelli.

 

Coloberti mattatore

Mirko Coloberti (SC Imbalplast) si conferma mattatore tra i G3, precedendo Federica Venturelli della Polisportiva Madignanese. I soncinesi dell'Imbaplast hanno proseguito la loro mattinata di trionfi piazzando due atleti sui primi due gradini del podio tra i G4, con Luca Pollini che ha preceduto il compagno Manuel Mosconi.

 

La Scuola Ciclismo Mincio-Chiese è tornata alla vittoria tra i G5 con Diego Ressi mentre nella categoria maggiore l'Imbalplast di Soncino ha dominato la scena con ben sei atleti nelle prime otto posizioni e la vittoria di Andrea Morandi sul compagno Gabriele Coloberti. La società del presidenti Gianluigi Colombi si è imposta in entrambe le classifiche riservate ai team, sia quella a punti, sia quella per maggior numero di partecipanti.

427