11-04-2016 ore 13:02 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

L’Abo Offanengo espugna Rovereto 3-1 e torna al terzo posto, in zona play off

Festa doppia in Trentino per l'Abo Offanengo, che ritrova vittoria e terzo posto nel campionato di B2 femminile. Grazie al 3-1 ottenuto sul difficile campo della Gpi Group Rovereto, la squadra di Giorgio Nibbio ha riscattato il ko di sette giorni prima contro l'Armonia Porto Mantovano ed è ritornata in zona play off.

La partita
Per l'Abo subito una grande reazione d'orgoglio, con il collettivo tornato sugli scudi; quattro attaccanti (quasi cinque con i 9 punti di Vincenti) in doppia cifra e tanto carattere (vittoria ai vantaggi nel primo e nel quarto set) sono solo alcuni segnali della prestazione di Offanengo, orfana nell'occasione dell'opposta Alice Caputo, in tribuna per il problema alla caviglia accusato nelle scorse settimane. A livello tecnico, il match è stato combattuto e spettacolare, con le due difese sugli scudi. Per le cremasche, brividi soprattutto nel quarto set, dove Offanengo ha annullato una palla-tie break alla Gpi sul 24-23 per poi chiudere al secondo, distinto match ball (25-27). Per la squadra di Nibbio, il prossimo appuntamento sarà il derby di sabato al PalaCoim di Offanengo, alle ore 21, contro Banca Cremasca Crema: per l'Abo sarà un match importante per difendere a denti stretti la terza posizione, utile per i play off, con il Sorelle Ramonda ora a -1.

GPI GROUP ROVERETO-ABO OFFANENGO 1-3
(27-25, 22-25, 9-25, 25-27)
Gpi Group Rovereto: Bonafini, Bianchi, Dorighelli, Eliskases, Ruele, Raffaelli, Zanoni (L), Tuller, Lorenzini, Dalla Torre. N.e.: Lumia (L). All.: Bejenaru.
Abo Offanengo: Sghedoni 5, Grassi 12, Vincenti 9, Rettani 14, Zanello 15, Bassi 10, Perroni (L), Fridrihsone 3, Raimondi. N.e.: Arpini (L), Caravaggi, Mazzurini, Premoli. All.: Nibbio.
Arbitri: Davide Iosca e Nicola Bassetto.