11-03-2015 ore 15:12 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Cremona, PalaRadi. L'Enercom Crema rimonta un set all'Esperia e si laurea campione provinciale Under 18

L’Enercom Crema si è laureata campione provinciale Under 18. Nella cornice del PalaRadi di Cremona, qualche ora prima della sfida di serie A1 fra Casalmaggiore e Urbino la formazione del progetto Volley 2.0, ha conquistato il titolo dopo aver superato in quattro parziali l’Esperia, la termine di una gara molto combattuta. Le biancorosse, allenata da Matteo Moschetti, perso il primo set (19-25) sono riuscite, applicando un gioco semplice ed incisivo, a capovolgere l’esito della partita.

 

Le premiazioni

La giornata pallavolistica è stata aperta dalla finale di consolazione che ha visto imporsi l’Oratorio Cavasesto ed il Corona Volley per 3-1. Al termine della sfida i membri del comitato provinciale, Luca Pavesi, Walter Raimondi, Andrea Formica e Giovanni Dall’Orco hanno premiato le formazioni finaliste. 

 

Premia Mazzanti

Davide Mazzanti, tecnico della Pomì Casalmaggiore, ha consegnato i premi individuali a Sofia Badiini, schiacciatrice dell’Esperia come migliore attaccante, Kawtar Ezzaki (nella foto), Beatrice Negri e Francesca Pinetti dell’Enercom Crema quali miglior libero, alzatrice e giocatrice del torneo. Archiviato il successo dell’Enercom Crema, il prossimo appuntamento sarà domenica 22 marzo dove in sede unica al PalaBertoni di Crema verranno assegnati in sequenza il titoli Under 14 e Under 16 femminile. Per il maschile di categoria saranno sabato 14 a Riozzo per l'Under 13 3x3 e per domenica 15 marzo per la finale Under 17 provinciale ed interprovinciale che vedrà di fronte la Reima Crema e Spazio Fitness Pizzighettone per il titolo che varrà anche la partecipazione ai campionati regionali.