Caduta rovinosa, sul parquet di
Muggiò, per la
Trony Salp Inox, al cospetto della terza della classe: partita da dimenticare per le ragazze di coach
Paolo Bergamaschi, sotto tutti i punti di vista. La contemporanea vittoria di
Cantù contro
Gussago permette alle canturine di allungare in classifica alla vigilia dello scontro diretto.
Consumati i time outMuggiò mette in campo grinta e voglia di fare lo sgambetto ad un'avversaria di prestigio e ci riesce; attacchi precisi e muro insuperabile, sono le armi tattiche che mandano in tilt l'attacco ospite. Coach Bergamaschi, quando il punteggio recita 10-5, ha già utilizzato i suoi time out nel tentativo di spronare le sue ragazze. La formazione di casa, però, non accenna a calare l'intensità del suo gioco e conquista 25-18 il primo parziale.
Stesso copioneStesso copione nel secondo set, con
Offanengo che parte male, ma reagisce in modo positivo al momento di difficoltà in attacco, sopperendo con una buona ricezione. Dopo il 7-7, però,
Muggiò aumenta i giri del motore, conquista un piccolo break sul 15-12 e allunga sino alla conquista del secondo punto, 25-20.
Offanengo non risaleAllo scoramento per la difficoltà a creare e sfruttare i propri punti di forza, subentra anche del nervosismo, complice un arbitraggio discutibile: a farne le spese è
Mary Guerini, che viene espulsa e con ogni probabilità salterà il prossimo incontro. La
Trony Salp Inox prova a fare quel che può, limitando i danni in una giornata nera; Muggiò, sulla scia positiva, invece, va che è una meraviglia e riesce a mettere a segno il punto del 3-0, conquistando una vittoria netta.
Sfida all’EldorCome già accennato, con la vittoria dell'
Eldor perde leggermente, quindi, un po' di appeal e fascino il big match di sabato prossimo, quando al
PalaCoim arriverà proprio la capolista. I quatto punti di svantaggio non permetteranno alle blues sberine, in caso di vittoria, di compiere il sorpasso, così come sarebbe potuto accadere qualora i punti di distacco fossero rimasti solamente uno, ma danno la possibilità di riaprire concreta la corsa promozione verso la B2.
Serata di CoppaPrima del match di cartello, però, martedì, sempre nell'impianto cittadino, ci sarà da “onorare” il ritorno di Coppa Lombardia contro il Marudo Riozzo; il 3-0 dell'andata, ottenuto in trasferta è un biglietto da visita rassicurante, ma bisognerà chiudere subito la pratica nel primo set, per smorzare gli entusiasmi delle rivali. Anche l’Eldor sarà impegnata sarà impegnata in Coppa contro il Lemen Volley nella gara di ritorno.
Pro Victoria Muggiò 3-0 Trony Salp Inox OffanengoParziali: 25-18, 25-20, 25-21Trony Salp Inox: Cattaneo 3, Visigalli (L) ne, Ramponi 4, Mazzurini ne, Camillinha 8, Stringhi ne, Severgnini, Fusar Imperatore 3, Coti Zelati (L), Micheletti 4, Guerini 5, Moretti ne, Meloni ne. All.: Bergamaschi.
Classifica, serie C, girone BEldor 52 punti;
Trony Salp Inox Offanengo 48; Sanda Speedwiper, Pro Victoria Muggiò 43; Iseo Serrature 35; Lame Perrel 32;
Pall. Vailate 29; Cof Lariointelvi 21; Pall. Senago 20, Novate 19; Lemen Volley 18; Suprecyclon Gussago 14; Hotel Lido Angera 13; Cartiere dell’Adda Mandello 12.