11-02-2022 ore 19:01 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Abo Offanengo in trasferta sul campo del fanalino di coda Bedizzole

È finalmente tempo di tornare in campo per la Chromavis Abo Offanengo, formazione cremasca che sabato alle 19,30 sarà di scena sul campo della Green Up Bedizzole Volley nella quinta giornata di ritorno del girone B di serie B1 femminile. Si riparte da questo punto, come deciso dalla Fipav dopo la lunga sosta forzata per cercare di fronteggiare la pandemia-Covid 19. Per le neroverdi allenate da coach Giorgio Bolzoni, l’appuntamento sancirà il primo match targato 2022, che arriva a quasi due mesi dall’ultima partita giocata. C’è di più: si tratta del primo dei due match ravvicinati, perché martedì alle 21 al PalaCoim andrà in scena il recupero dell’ultima giornata d’andata contro Busnago. In classifica Offanengo è in piena zona play off con il suo terzo posto e i 24 punti in cascina, uno in meno di Lecco (secondo) e a -4 dalla capolista Costa Volpino che però ha giocato – rispetto alle più immediate inseguitrici – un match in più.

 

Le avversarie
La Green Up Bedizzole è una formazione all’insegna della linea verde allenata da Daniele Polito e che occupa l’ultimo posto in classifica. Fin qui, zero punti per la squadra bresciana, con due soli set conquistati in altrettante partite (contro Volano e Busnago). A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Valentina Tassini e il secondo arbitro Antonio Testa.

 

La classifica
Cbl Costa Volpino 29, Acciaitubi Picco Lecco 25, Chromavis Abo 24, Don Colleoni, Warmor Volley Gorle 20, Walliance Ata Trento 18, Rothoblaas Volano 15, Enercom Fimi Crema 13, Busnago Volleyball Team 12, Trentino Energie Argentario 4, Chorus Lemen Almenno 3, Green Up Bedizzole 0.