Inopinata sconfitta sul campo del
Lemen Volley, ultima della classe, per la
Trony Salp Inox Offanengo, che cade nel classico testa-coda di giornata, facendosi così raggiunger al vertice della classifica, con 40 punti, dall'
Eldor Cantù. Tuttavia le offanenghesi perdono il primato in classifica, che durava dal 24 novembre 2012, a scapito delle canturine per aver vinto una partita in meno.
Perso lo smalto inizialePartita sottotono per le ragazze di coach
Paolo Bergamaschi, che dopo la sconfitta patita contro il
Sanda Speedwiper, hanno perso lo smalto iniziale che le aveva portate ad undici vittorie consecutive per 3-0. La sconfitta arriva al tie-break e il punto conquistato sul campo della
Lemen Volley, può essere visto come il bicchiere mezzo pieno, visto l'andamento del match.
Lemen avanti due a zeroLe padrone di casa partono subito forte, sfruttando l'effetto sorpresa; la squadra ospite non trova le contromisure agli attacchi locali e la squadra appare in confusione; il 25-14 finale del primo set è lo specchio di come le due formazioni hanno approcciato la gara. Si riprende leggermente nel secondo: le blues sberine impattano a quota 15, prima dell'allungo decisivo delle orobiche di coach Antonio Stucchi, che si porta sul 2-0.
Grande recuperoLa pratica sembra chiusa, ma Offanengo ha uno scatto d'orgoglio e la reazione è positiva; Camillinha riesce a tenere in linea di galleggiamento le sue compagne, alla fine scriverà 23 punti; più combattuti il terzo e quarto set, rispetto ai primi due. Lemen che cerca di chiudere subito i conti, ma Offanengo che non vuole uscire dal campo con una sonora sconfitta.
Persa la volata al quintoL'attacco ora funziona meglio e permette ad Offanengo di recuperare lo svantaggio, portando la partita al tie-break; ma lo sforzo profuso per rimontare, costa caro in termini di lucidità alle ospiti, che buttano alle ortiche la vittoria, concedendo alla Lemen Volley un parziale di 8-0, che di fatto è il grimaldello che scardina la difesa delle blues, regalando i due punti alle padrone di casa.
Riscatto in Coppa LombardiaPer la
Trony Salp Inoxuno stop inatteso, ma l'occasione del riscatto si presenterà subito martedì, quando le ragazze di coach Bergamaschi saranno di scena contro il
Viviamovolley Bolgare (serie D, girone E), nella gara d'andata degli ottavi di finale di
Coppa Lombardia.
Lemen Volley-Trony Salp Inox 3-2Parziali: 25-14, 25-22, 20-25, 23-25, 15-11
Trony Salp Inox: Camillinha 23, Stringhi 9, Ramponi 17, Fusar Imperatore 12, Micheletti 13, Severgnini 1, Moretti, Visigalli (L1), Coti Zelati (L2) ne, Cattaneo ne, Meloni ne, Guerini ne, Mazzurini ne. All.: Bergamaschi.
Classifica, serie C, girone BEldor,
Trony Salp Inox Offanengo 40 punti; Sanda Speedwiper 37; Pro Victoria Muggiò 31; Lame Perrel 27; Iseo Serrature 25;
Pall. Vailate 21; Pall. Senago 18; Novate 17; Hotel Lido Angera 15; Cof Lariotelvi, Suprecyclon Gussago 13; Cartiere dell’Adda Mandello, Lemen Volley 9.