11-01-2015 ore 23:01 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. Doppio successo per Offanengo: Abo facile a Modena, Imecon cinica su Besana Brianza. Alkim sconfitta inattesa

Missione compiuta per l’Abo. Le rossoblu vincono a Modena sul campo della giovane Scuola Anderlini e mantengono la vetta della classifica del campionato con un  punto di vantaggio su Imola e quattro su Brugherio. Conquistato agilmente il primo set, Offanengo soffre più del dovuto, prima di lasciare le avversarie a ventitre punti. Nel terzo le cremasche non calano il ritmo e porta a casa l’intera posta in palio. Da segnalare le prestazioni di Stringhi, Formisano e Fridrishone con 13, 12 ed 11 punti.

 

Pesante sconfitta

Inattesa sconfitta interna dell’Alkim. Le biancorosse, orafne di Fumagalli e Castellotti, cedono il passo al fanalino di coda Ferrara nel Cuore in quattro set; vinto il primo Crema poco per volta si fa sorprendere dalle tenaci romagnole. Dopo questa sconfitta e complice la vittoria di Volta Mantovana su Fiorenzuola e quella di Desio su Forlì la squadra di coach Vittorio Verderio scivola al quart’ultimo posto della classifica. In doppia cifra Ginelli e Bergomi con 17 e 14 punti. Nella prossima giornata, sabato 17 gennaio, andrà in scena l’atteso derby.

 

Montesi dell'Alkim in attacco (foto © Geo)

Colpo Imecon

Botto di inizio anno per l’Imecon. Nella prima gara del 2015 la formazione di coach Daniele Egeste, nonostante l’infortunio a Dossena, sfodera una prestazione magistrale e supera la Polisportiva Besanese. Gara altalenante nella quale i padroni di casa sono riusciti ad essere più lucidi nei momenti cruciali: per i gialloblu è una boccata d’ossigeno nella corsa alla salvezza. Corsa salvezza che riprenderà sabato sul campo della capolista Reggio Emilia. Gli sberini sono abituati a regalare emozioni ai propri sostenitori,

 

Prossimo turno

Serie B2 girone B. Ad Offanengo, PalaCoim, ore 20.30, Abo – Alkim. Serie B2 maschile girone B. A Reggio Emilia, ore 17.30, United Service – Imecon.