Missione compiuta per l’Abo. Le rossoblu vincono a Modena sul campo della giovane Scuola Anderlini e mantengono la vetta della classifica del campionato con un punto di vantaggio su Imola e quattro su Brugherio. Conquistato agilmente il primo set, Offanengo soffre più del dovuto, prima di lasciare le avversarie a ventitre punti. Nel terzo le cremasche non calano il ritmo e porta a casa l’intera posta in palio. Da segnalare le prestazioni di Stringhi, Formisano e Fridrishone con 13, 12 ed 11 punti.
Pesante sconfitta
Inattesa sconfitta interna dell’Alkim. Le biancorosse, orafne di Fumagalli e Castellotti, cedono il passo al fanalino di coda Ferrara nel Cuore in quattro set; vinto il primo Crema poco per volta si fa sorprendere dalle tenaci romagnole. Dopo questa sconfitta e complice la vittoria di Volta Mantovana su Fiorenzuola e quella di Desio su Forlì la squadra di coach Vittorio Verderio scivola al quart’ultimo posto della classifica. In doppia cifra Ginelli e Bergomi con 17 e 14 punti. Nella prossima giornata, sabato 17 gennaio, andrà in scena l’atteso derby.
Colpo Imecon
Botto di inizio anno per l’Imecon. Nella prima gara del 2015 la formazione di coach Daniele Egeste, nonostante l’infortunio a Dossena, sfodera una prestazione magistrale e supera la Polisportiva Besanese. Gara altalenante nella quale i padroni di casa sono riusciti ad essere più lucidi nei momenti cruciali: per i gialloblu è una boccata d’ossigeno nella corsa alla salvezza. Corsa salvezza che riprenderà sabato sul campo della capolista Reggio Emilia. Gli sberini sono abituati a regalare emozioni ai propri sostenitori,
Prossimo turno
Serie B2 girone B. Ad Offanengo, PalaCoim, ore 20.30, Abo – Alkim. Serie B2 maschile girone B. A Reggio Emilia, ore 17.30, United Service – Imecon.