Domenica 2 dicembre la società
Kickboxing Crema ha partecipato al campionato Interregionale di
Molinetto di Mazzano, torneo che vedeva la partecipazione di atleti dalla
Lombardia, Liguria e Piemonte con i suoi sette atleti agonisti. Il torneo era valido per assegnare punti in vista dei campionati italiani che si disputeranno a Venezia nell’aprile del 2013.
Quattro argentiLa spedizione cremasca ha ben figurato conquistando quattro secondi posti nella specialità Light Contact, -65kg -60kg -55kg -50kg con
Sara Ferrari, Nives Ladina, Francesca Beccalli, Veronica Capelli. Tutte le finali disputate sono state dure per le quattro finaliste, il livello agonistico era elevato, come è giusto che sia una finale.
Biglietto per VeneziaQuesti risultati sono importantissimi in quanto sommando l'odierno secondo gradino del podio, con l'ottimo risultato ottenuto all’ultimo regionale di Bergamo, permette a tutte le ragazze di staccare ufficialmente il biglietto per la partecipazione ai prossimi campionati Italiani.
Vernaci non deludePrestazione maiuscola anche per la campionessa lombarda
Ylenia Vernaci che ha conquistato un altro titolo, e più precisamente nella specialità della kicklight -60kg femminile. Disciplina che sta sviluppando solo da alcuni mesi. Vernaci vince tutti e tre gli incontri che l'hanno portata a vincere il torneo, in maniera schiacciante, tutti gli incontri sono stati vinti con giudizio unanime da parte dei giudici.
Esposito al di sotto delle atteseSottotono invece le prestazioni dei ragazzi.
David Esposito che ci aveva sempre abituato al podio durante tutte le precedenti gare, affronta e vince il primo match combattendo molto bene, lucido nei tempi e precisissimo nelle tecniche, da applausi. La pausa, in attesa del secondo confronto, toglie concentrazione all'atleta che non riesce più a imporre il suo ritmo nel confronto con un altro bravo atleta presente al torneo.
Guerini Rocco sfortunatoAnche per l'altro atleta in gara,
Guerini Rocco Simone, Molinetto di Mazzano è stato avaro di soddisfazioni. Guerini Rocco manca ancora di esperienza, agonisticamente e tecnicamente parlando è il più acerbo, ma da subito ci è sembrato poco concentrato, questo ha comportato il fatto di non trovare le distanze giuste, il ritmo giusto, e i colpi portati erano abbastanza lenti e prevedibili.
Pranzo socialeIl
Kickboxing Crema, i cinquanta iscritti alla palestra, i sette atleti agonisti e gli allenatori
Marco Verdelli, Cristian Lodola e Roberto Ghidoni nelle settimane scorse si è ritrovato per inaugurare la nuova stagione agonistica con il pranzo sociale presso il ristorante
Sand di Romanengo.