10-08-2014 ore 23:40 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. Capitan Bonizzoni lascia l’Alkim Banca Cremasca, il presidente Stabilini: “Valentina è stata una bandiera”

Fulmine a ciel sereno in casa Alkim Banca Cremasca Golden Volley. La società comunica che il capitano Valentina Bonizzoni non farà più parte della rosa della squadra che parteciperà di serie B2. Al termine di alcuni incontri fra l’atleta e la dirigenza è stata presa la decisione consensuale di dividere le rispettive strade.

 

Una bandiera

La motivazione principale è dovuta a nuove opportunità professionali che non consentiranno alla giocatrice di poter svolgere l’attività sportiva. La dirigenza ringrazia di cuore il capitano che per ben dieci anni ha vestito prima la maglia dell’Atalantina e successivamente della Golden Volley, dopo la fusione con Pianengo avvenuta nella primavera del 2009, conquistando due promozioni nel quarto campionato nazionale italiano (2007 e 2014) e lo scudetto regionale.

 

Attaccamento alla maglia

“Personalmente – spiega il presidente Paolo Stabilini - se ne va un’atleta, una vera bandiera, con la quale abbiamo ottenuto tante soddisfazioni sportive e che ha dimostrato un vero attaccamento alla società nei momenti belli come in quelli difficili. Sono contento che rimarrà all’interno del nostro staff tecnico come allenatrice delle squadre giovanili nel nuovo progetto Volley 2.0, con l’augurio che possa togliersi tante soddisfazioni in un nuovo ruolo”.