10-03-2015 ore 10:10 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. L’Imecon vede la salvezza, l’Alkim non perde colpi. Abo terzo ko consecutivo

L’Imecon Offanengo vede la luce della salvezza. La formazione di Daniele Egeste cala il poker, superando in quattro set il Cbl Costa Volpino, terza forza del campionato dell’ex Reima, Aaron Bonizzoni. Perso il primo set la squadra di casa riprende in mano le redini del gioco e conquista l’intera posta in palio; lottato il quarto set dove sotto di sei punti gli offanenghesi vincono ai vantaggi (27-25).

 

Passo verso la salvezza

Grazie a questo la formazione sberina maschile per la prima volta dall’inizio della stagione esce dalla zona retrocessione. Tra i migliori Faccioli, Morelli e Verdelli. Un passo deciso verso la permanenza in categoria, i punti di vantaggio su Cantù e Polisportiva Besanese sono due e quattro; nel prossimo turno al PalaCoim arriverà Cisano Bergamasco sesta in classifica.

 

Terzo ko consecutivo

Se ad Offanengo sorridono i maschi, le femmine decisamente no. L’Abo subisce la terza sconfitta consecutiva e si allontana dal primo posto.  Le rossoblu di coach Roberto Marini (nella foto), giocando una delle gare più opache della stagioni perdono sul campo dell’Arbor Reggio Emilia in quattro parziali. Decisivi i numerosi errori nei fondamentali come battuta (11) e ricezione e la scarsa vena offensiva delle attaccanti (30%); top scorer Barbarini con 11 punti, 7 attacchi, 3 muri ed 1 ace.

 

Scatto di Imola

Imola liquida Ferrara, portando a tre le lunghezze di vantaggio sulle sberine di Roberto Marini; vincono anche il Sanda Brugherio (3-1 nel derby brianzolo contro Desio) e Fiorenzuola che mantiene l’imbattibilità casalinga, superando la Picco Lecco. Delle squadre di testa perde solo terreno Cesena, superata nel derby romagnolo dalla Libertas Forlì in cinque tirati set. Nel prossimo turno l'Abo farà visita alla Banca Lecchese Picco.

 

Alkim, periodo positivo

Ottima vittoria dell’Alkim che centra la quinta vittoria nelle ultime sei gara di campionato. Le biancorosse, al termine di una gara frizzante, in quattro set ha la meglio sulla Gramsci Pool Reggo Emilia; vinto il primo set le cremasche cedono il passo nel secondo (27-29) ma alla distanza riescono a chiudere positivamente i set restanti. Decisiva strepitosa Ginelli, autrice di 25 punti. Sabato 14 marzo le biancorosse affronteranno l’Arbor Reggio Emilia fra le mura amiche del PalaBertoni.

 

Programma

Serie B2 girone B. Sabato 14 marzo, ore 20.30, a Crema, PalaBertoni, Alkim-Arbor Reggio Emilia; a Lecco, ore 21, Picco Lecco-Abo Offanengo. Serie B2 maschile girone B. Ad Offanengo, PalaCoim, ore 21, Imecon-Cisano Bergamasco.