Una vittoria esterna e tre pareggi. Positivo il bilancio della truppa cremasco-lodigiana nel campionato regionale di serie Eccellenza, girone B. Sicuramente il risultato più importante è stato quello del Crema 1908 a Cisano Bergamasco.
Sorrisi in Valle
La Valle Imagna sorride agli uomini di Maurizio Lucchetti. Un gol di Gallarini nella ripresa decide il delicato match con la Cisanese, permettendo ai nerobianchi di uscire dalla zona playout, scavalcando il Real Milano. Un successo importante, il primo in campionato, che da una spinta significativa al futuro prossimo.
Pareggiano le lodigiane
I diretti avversari dei cremini sono stati fermati per 1-1 dal Fanfulla, gol di Castellazzi nel finale. Fanfulla che sogna i play off, anche i numeri negano questo prestigioso traguardo. I bianconeri sono stati scavalcati dal Mariano che ha espugnato Sondrio, campo della capolista. Di questo stop ne approfitta il Ciserano che viene fermato sullo 0-0 dal Cavenago. Per la squadra di Diego Della Giovanna vale il discorso dei cugini, solo i numeri negano, al momento, negano la post season.
Residue speranze
Pareggio inutile per la Rivoltana. Bonizzi apre le marcature nella gara contro il Valle d’Almè Valle Brembana ma Ferrari pareggia al 24’. I gialloblu restano sul fondo della classifica ed il penultimo posto si allontana a ben cinque punti. Saranno decisive le prossime giornate. La giornata si chiude con il successo interno della Trevigliese sul Verdello e del Desio a Lazzate (coach Anania lascia). In chiusura il Ba.Se. 96 travolge la Galbiatese Oggiono per 4-1.
Gli altri gironi
Nel girone A l’OltrepòVoghera dei futuri record ne rifila otto alla Pro Vigevano e viaggia spedito verso la serie D. Positivo il rientro, dopo un lungo infortunio, dell’ex Crema Farina. Immutato il vantaggio sull’immediato inseguitore Legnano. Tuttavia le notizie vengono da Sant’Angelo. A causa dei regressi delle gestioni societario precedenti il futuro della gloriosa società barasina è a rischio. Sul fronte bresciano il Ciliverghe pareggia a Sovere ed approfitta della sconfitta interna del Brusaporto col Pedrocca, per ritornare in testa alla classifica.
Classifica
Eccellenza, girone B. Ciserano 48 punti; Sondrio 47; Galbiatese Oggiono 39; Mariano, Cavenago, Fanfulla 33; Trevigliese 32;Verdello Intercomunale, Desio 31; Ardor Lazzate 25; Crema 1908 25; Real Milano 24; Villa d'Almè Vallebrembana 22; Cisanese, Ba.Se. 96 21; Rivoltana 16.
Programma
Eccellenza, girone B. A Crema, stadio ‘Voltini’, ore 14.30, Crema 1908-Ba.Se. 96 (1-1); a Lodi, stadio ‘Dossenina’, Fanfulla-Cisanese (1-0); a Desio, Desio-Cavenago (2-0); a Rivolta d’Adda, Rivoltana-Real Milano (0-1).