Bowling. Lunedì 11 marzo al via l’edizione 2013 dei Giochi Studenteschi, parteciperanno tre istituti superiori cremaschi
Tornano i Giochi Studenteschi di Bowling, organizzati dall’Associazione Club Bowling di Madignano. Sono quattro gli istituti scolastici superiori del territorio che parteciperanno alla bella iniziativa organizzata dal presidente del club Palmiro Falchi.
Le date
Gli incontri inizieranno lunedì 11. La prima giornata sarà dedicata al ‘Racchetti’ di Crema, seguirà il 12 il liceo ‘Sacra famiglia’ di Soncino mentre il 13 toccherà al ‘Marazzi’ di Crema. In chiusura il 15 ancora ad altre classi del ‘Racchetti’. La manifestazione è patrocinata dal Ministero della Pubblica Istruzione, Coni e dal FISB, ente di cui Falchi è il delegato provinciale.
La formula
Le mattinate si svolgono nel modo seguente: dalle 8.30 alle ore 9.30 teoria del gioco del bowling, dalle ore 9.30 pratica del gioco sulle piste da bowling con una partita dimostrativa assieme al campione italiano Lorenzo Capra, agli atleti Michele Ruffinoni e Alvaro Daccò e ad altri giocatori della Fisb Cremona. La finale si terrà sabato 16 marzo dalle 15.