09-11-2013 ore 00:36 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie C. Quadrupla trasferta per le formazioni cremasche, l'Alkim Banca Cremasca terrà Bottari agli attacchi del Pomponesco?

Quarto turno stagionale e quadrupla trasferta per le formazioni cremasche impegnate nel campionato regionale di serie C. Quattro trasferte per Vailate, Golden Volley, Castelleone e Offanengo Reima che possono tracciare il solco disegnate da tecnici e dirigenti per raggiungere gli obiettivi fissati in estate, dopo la chiusura della campagna acquisti.

Trasferta abbordabile
Reduce dal successo interno contro Senago, la Pallavolo Vailate, ancora priva di Dognini e Lupo Pasini, affronterà il Gruppo Sportivo Carimante, per aggiungere un'altra yarda verso il ‘touchdown’ della ‘end zone’ salvezza. Sulla carta la volonterosa comasca, ferma a zero, punti non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile, ma mister Riccardo Zanotti, pragmatico quale è, predica calma e concentrazione nell’affrontare un impegno che se preso sotto gamba può rilevarsi fastidioso.

Staffetta ?
Il tecnico biancomalva opterà per il sestetto di sabato scorso con la possibile staffetta fra le due ‘pantere di Ombriano’, Letizia Bassi e Marta Dossena. Entrambe le atlete sono a disposizione di Zanotti per contribuire al successo finale e portare a verso Vailate tre punti chiave.

La Golden Volley vedrà gli Angeli o i Demoni?
L’Alkim Banca Cremasca, orfana di Martina Ginelli, se la vedrà con l’ostica Bottari Pomponesco. Nel paese mantovano celebre per essere stato teatro della famosa gara fra Angeli e Demoni nel Don Camillo di Terence Hill, pellicola girata nel lontano 1983, le biancorosse di Vittorio Verderio cercheranno di dare continuità ai risultati e restare in scia della capolista Gussago.

Confermato sestetto
Dovrebbe essere confermato i sestetto che ha sconfitto Bedizzole con ‘cLeopatra’Bergomi in 4 e Roderi in 2. Punto di forza delle virgiliane sarà Anna Melegari, schiacciatrice con un passato a Volta Mantovana e Fontanellato.



Sarà una trasferta Beltran ?
Trasferta pavese, invece, per le Officine Manfredi Castelleone. Capitan Patty Dossena e compagne saranno ospiti del Psg Volley di San Genesio. Squadra relativamente giovane può contare sull’esperienza di Maria Pia Beltran, classe 1988, un passato importante in B a Vigevano e Gropello Cairoli, la schiacciatrice Tania Brusati (Marudo) e sulle giovani Andrea Galli, Silvia Grossi e Martina Longhin, scuola Riso Scotti e Cus Pavia. Muovere la classifica servirebbe per mantenersi a debita distanza dalle zone pericolose.

Trasferta a Bellusco
Nel maschile il Volley Offanengo Reima di Luca Mazzoleri e Daniele Egeste giocherà a Bellusco con l’obiettivo di infilare la seconda vittoria consecutiva e di restare vicina alle prime posizioni. Tuttavia l’incontro sarà semplice e la squadra ha lavorato assiduamente per centrare i tre punti.

Classifica
Girone B: Pisogne, Vobarno, Sanda Volley 9 punti; Pallavolo Vailate, Cus Milano 6; Colombo Impianti, Caseificio Paleni 5; Cusano Milanino, Oro Volley Nembro 4; Ambivere 3; My Volley 2; Senago 1; Manerba del Garda, Carimate 0.

Classifica
Girone C: Suprecyclon Gussago 9 punti; Auprema Volley, Nuovo Euromontaggi Porto Mantovano 8; Officine Manfredi Castelleone 7; Alkim Banca Cremasca, Visette Volley, Pallavolo Arcobaleno 6; Bottari Pomponesco, Psg Volley 4; Volley Devis Veman, Virtus Cermenate 2; Focol Futura 1; Bedizzole, Riso Scotti Villanterio 0.

Programma
Girone B: sabato 9 novembre, ore 20.30, a Carimate, Gruppo Sportivo Carimante-Pallavolo Vailate. Girone C: a San Genesio, ore 21, Psg Volley-Officine Manfredi; a Pomponesco, Bottari-Alkim Banca Cremasca. Girone C, maschile: a Bellusco, ore 21, Bellusco-Offanengo Reima.