09-10-2014 ore 09:09 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Dilettanti. Promozione: bene la Rivoltana, in crisi il Casalbuttano. Prima categoria: Nuova Gloria per il Romanengo

Giornata deludente o quasi l’ultimo turno nel campionato di Promozione. Esclusa la Soresinese ferma per il turno di riposo e la sempre più sorprendente Rivoltana, le rappresentanti del territorio cremonese hanno rimediato solo sconfitte.

 

Sconfitte Offanenghese e Luisiana

Nel remake delle sfide dello scorso campionato l’Offanenghese è stata sconfitta dal Real Qcm per 3-2. Giallorossi in vantaggio con Gerlini, dopodiché è arrivata la reazione lodigiana che ha trafitto per tre volte Bonizzoni nel giro di quindici minuti. Nella ripresa è stato inutile il gol di Viviani. Battuta d’arresto della Luisiana a Calcio: i bergamaschi si sono imposti per 3-1, salendo al secondo posto in classifica. Dimitrio ha risposto alla doppietta di Cecilli. Nel finale di gara Donati ha arrotondato il risultato.

 

Rivoltana quarta

Dicevamo che ha sorriso solo la Rivoltana. Una rete di Meneghetti ha deciso la gara interna contro il Calvairate, lanciando i gialloblu nelle sfere alte della classifica. I ragazzi di Pierluigi Sartirana sono sicuramente la sorpresa più lieta di inizio stagione. Caduta profonda per il Casalbuttano: i biancoazzurri sono stati travolti dalla Settalese per 0-4 ed occupano l’ultima posizione della classifica. Situazione estremamente difficile per la squadra di Davide Fiorani. Ieri pomeriggio è arrivata l'eliminazione in Coppa Italia contro il Codogno (1-3).

 

A reti bianche il big match

Il big match di Prima categoria, girone H, fra Oratorio Senna Lodigiana e Castelleone è terminato senza ne vincitori ne vinti (0-0). Il Romanengo ha sconfitto il Nuova Gloria per 3-2 (in gol Martone, Parolini e Mussi), riuscendo ad agganciare la seconda posizione in classifica, mentre il Real Pizzighettone è stato sbranato dalla Leoncelli (rete di Groppelli); pareggio del Salvirola a Terranova de Passerini per 1-1. Dopo il vantaggio di Guerini Rocco i gialloverdi sono stati raggiunti da Sguazzi. Nel girone L l’Excelsior ha impattato 3-3 con la Medigliese (doppietta di Cozzolino), a Pieve Emanuele il Chieve è sconfitto per 1-0.

 

Classifica

Promozione, girone E. Gessate 13 punti; Uso Calcio, Paullese 11; Rivoltana 10; Settalese, Real Qcm 9; Rc Codogno 8; Vignate* 7; Atletico San Giuliano 6, Calvairate* 5; Soresinese*, Offanenghese, Luisiana 4; Tribiano* 3; Fara Olivana con Sola 2; Casalbuttano, Sporting Leb 1.

 

Programma

Promozione, girone E. A Pandino, ore 15.30, Luisiana-Rivoltana; ad Offanengo, Offanenghese-Uso Calcio; a Tribiano, Tribiano-Casalbuttano. A Calvairate, Calvairate-Soresinese.

 

Programma

Prima categoria, girone H. A Castelleone, ore 15.30, Castelleone-Oriese; a Pescarolo, Pescarolo-Romanengo; a Santo Stefano Lodigiano, Santo Stefano-Real Pizzighettone; a Romanengo, Salvirola-Castelvetro Incrociatello. Girone L. A Chieve, Chieve-Savorelli; a Montanaso Lombardo, Montanaso-Excelsior.