09-10-2013 ore 21:15 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Rari Nantes. Oltre 200 tesserati hanno partecipato all’iniziativa della ‘Settimana dello Sport contro la violenza di genere’

A seguito della sospensione, a causa del maltempo, della giornata dello Sport organizzata all'aperto per il giorno 5 ottobre, dal Coni, dal comune di Crema e dalle associazioni sportive che vi aderivano, i vertici della Rari Nantes Crema hanno deciso di partecipare comunque all'invito del Ministro delle Pari Opportunità - Sport e Politiche Giovanili e del CONI nazionale e regionale che già a giugno avevano firmato un protocollo d' intesa per istituire dal 1 ottobre al 6 ottobre la ‘Settimana dello Sport contro la violenza di genere’.

Iniziativa nazionale
Ottenuta la disponibilità dall’amministratore unico di SCS di poter usufruire degli spazi coperti del centro natatorio di Crema e invitato a partecipare tutte le società acquatiche che frequentano la piscina, nonché le istituzioni pubbliche comunali e il delegato cremasco del Coni, la Rari Nantes, con tutti i suoi atleti e genitori ha organizzato nel pomeriggio di sabato 5 ottobre scorso una bella manifestazione a favore dell'iniziativa nazionale.

Filmati e proiezioni
Sono stati esposti alle pareti del centro natatorio dei bellissimi disegni sul tema del nuoto creati dagli atleti e proiettate delle diapositive e i filmati degli allenamenti in piscina e delle gare di nuoto della scorsa stagione. Il gruppo storico delle ‘Rari Mamme’, ovvero le mamme della Rari Nantes, ha contribuito, anche grazie alla collaborazione con il ‘Giò’ del bar della piscina, all'allestimento di un ricco e apprezzato buffet aperto a tutti.

Grande partecipazione
Numerosi sono stati i partecipanti. Tra nonni, genitori, atleti in divisa e master nel bel pomeriggio di festa si sono alternate in piscina più di 200 persone. Tra i presenti anche l’amministratore unico di SCS Gianfranco Ervin, il direttore dei corsi della Piscina, Gigi Rigamondi e il delegato del sindaco per lo Sport, Walter della Frera.
684