09-07-2014 ore 14:38 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Cremona. I convocati al ‘Trofeo Lombardia’ della categoria Giovanissimi, spiccano i nomi di Stefano Ganini e Mirko Coloberti

Il comitato provinciale cremonese ha diramato la convocazioni degli atleti che rappresenteranno i colori della provincia domenica 13 luglio a Pavia nell'ambito 'Trofeo Lombardia', uno degli appuntamenti più importanti del calendario regionale per quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi. Stefano Ganini dell'Unione Ciclistica Cremasca sarà la punta di diamante del gruppo dei G1 e non solo, dato che si è laureato recentemente campione regionale della categoria sulle strade di Lecco ed è stato grande protagonista nella prima parte di stagione con le vittorie di Vailate, Sergnano e Salvirola.

 

La G3 scommette su Coloberti

Con lui ci saranno Gabriele Fornoni dell’Imbalplast, Andrea Tentolini della Gioca in bici OglioPo, vincitore quest'anno sulle strade di casa a Casalmaggiore e Yann Siene della Polisportiva Madignanese. I G2 saranno rappresentati invece da Gabriele Durelli della Cremasca, Giuseppe Grazioli della Madignanese e Nicolò Moriggia dell’Imbalplast, quest'ultimo che ha già difeso i colori della provincia al campionato regionale. La carica dei G3 sarà guidata da Mirko Coloberti dell’Imbalplast, già presente ai regionali di fine giugno e vincitore quest'anno sui traguardi di Vailate, Sergnano e Casalmaggiore. Con lui ci saranno Mattia Ganini (Cremasca), Nicola Storti (Gioca in bici Oglio Po) e Daniel Shehi (Polisportiva Madignanese).

 

I gemelli delle volate

I gemelli delle volate Luca Pollini e Manuel Mosconi, vincitori rispettivamente a Vailate il primo e a Sergnano e Salvirola il secondo, saranno le speranze cremonesi della categoria G4 dove li affiancheranno il compagno di squadra Imbalplast Simone Barbieri e Michele Casagrande della Cremasca. Shehi Ervis e Riccardo Tommasoni della Polisportiva Madignanese faranno fronte comune assieme a Matteo Bertesago (Imbalplast) nella categoria G5 mentre tra i G6 bisognerà tenere un occhio di riguardo per Gabriele Coloberti e Andrea Morandi della Imbalplast, entrambi già impegnati ai regionali disputati sul lungolago di Lecco. Con loro il compagno di team Andrea Pianta e Simone Amighini della Polisportiva Madignanese. Il programma delle corse Giovanissimi prosegue nel week end sulle strade di Vaiano Cremasco per il 'IV Memorial A. Bombelli – Trofeo Club Ivan Quaranta'.

739