09-05-2024 ore 19:37 | Sport - Calcio
di Angelo Piccolo

Asd Casale. Il comune consegna alla squadra una targa per la promozione in prima categoria

Nella serata di mercoledì 8 maggio, alla squadra di calcio dell’asd Casale è stata consegnata una targa del comune per avere vinto il campionato di seconda categoria ed essere stata promossa in prima categoria. La cerimonia si è svolta nella sala consigliare, alla presenza del presidente Filippo Cinquanta, del direttore sportivo Carlo Brambilleschi, dell’allenatore Massimiliano Bertolotti, dei giocatori e di tutto lo staff. Hanno partecipato anche i consiglieri comunali e il tecnico comunale Antonio Moretti. La targa ricordo riporta la seguente frase: “Passione, voglia di vincere e forza di volontà ed è arrivata una vittoria che fa onore alla squadra e alla dirigenza. Il comune orgoglioso ringrazia giocatori e dirigenti dell’asd Casale per il risultato ottenuto”.

 

Il Casale è l’area omogenea dello sport

Il sindaco Antonio Grassi ha preso parola per ricordare il valore dello sport in quanto momento di aggregazione, socialità, crescita e formazione. Ha sottolineato l’importanza del gioco di squadra, dove contano sì i fuoriclasse, ma soprattutto è decisivo il gruppo. Ha poi evidenziato il rapporto assai collaborativo tra comune e asd. “La squadra composta da giocatori provenienti da vari comuni cremaschi è in linea con la politica dell’amministrazione, che sostiene l’area omogenea che rappresenta appunto l’aggregazione di più comuni. L’asd di Casale è l’area omogenea dello sport”, con queste parole il primo cittadino ha concluso il suo discorso.

 

Una squadra esemplare 

Secondo l’assessore Antonio Rovida, il Casale ha portato a casa una vittoria non solo calcistica. È stato premiato il comportamento sempre corretto ed esemplare della squadra  Il segretario Massimiliano Alesio, ha ripreso il concetto di squadra, ribadendo l’importanza dello sport e l’attenzione del Comune per questa attività. In conclusione, a sorpresa, il presidente Filippo Cinquanta, ha regalato al sindaco Grassi la maglia della squadra con il suo nome. 

2117