Una partita che vale un’intera stagione. La lunga settimana di attesa per l’Alkim Banca Cremasca terminerà domani sera al fischio d’inizio del big match contro l’Auprema Volley. “sarà una vera finale – ha commentato il libero biancorosso Francesca Zulberti – l’affronteremo con lo spirito giusto”. Alla Golden Volley manca una sola vittoria per raggiungere le spiagge dorate della serie B2.
Una finale
Il destino ha voluto che la formazione, allenata da Vittorio Verderio, debba giocarsi la promozione diretta sul campo della capolista. La gara d’andata, giocata al PalaBertoni lo scorso gennaio, è stata vinta dalle cremasche per 3-0, tuttavia domani la posta in palio sarà altissima: la porta del Paradiso oppure il Purgatorio dei play off. Anche le milanesi, causa il minor numero di partite vinte, sono obbligate a vincere e non accontentarsi del punticino. Una gara tutta da gustare. Per chi volesse seguire l’Alkim Banca Cremasca a Cinisello Balsamo sono ancora liberi alcuni posti sul pullman. Per informazioni contattare Luca Piantelli al 328 4238726.
Rush finale
Grande attesa per l’Offanengo Reima. Il successo interno sulla capolista Bresso ha galvanizzato l’ambiente. La squadra è pronta al rush finale: due vittorie riporterebbero i ragazzi di coach Luca Mazzoleri in campionati più consoni per storia e tradizione. Tuttavia ci sono ancora da superare gli ostacoli Concorezzo e Polisportiva Besanese.
Vailate e Castelleone chiusura in casa
La locandina del ventiseiesimo turno si chiude con i turni casalinghi della Pallavolo Vailate e delle Officine Manfredi. Le biancomalva, reduci da otto sconfitte consecutive, contro il pericolante My Volley hanno l’intenzione di chiudere il campionato con un sorriso. Ultima in casa anche per Castelleone, l’armata rossa di coach Mauro Finali vuole concludere un campionato importante e ricco di soddisfazioni.
Programma
Girone B. A Vailate, ore 20.30, Pallavolo Vailate-My Volley. Girone C. A Cinisello Balsamo, ore 21, Auprema Volley–Alkim Banca Cremasca; a Castelleone, PalaDosso, ore 17.30, Officine Manfredi-Virtus Cermenate. Girone E maschile. A Concorezzo, ore 20.45, Pallavolo Concorezzo-Offanengo Reima.