09-03-2016 ore 16:46 | Sport - Basket
di Federico Feola

Promozione. Fischietto facile, Intek Offanengo battuta 68-56 dalla Floris

Nuova sconfitta per l’Intek Offanengo nell’incontro con la Floris, al termine di una partita strana, durante la quale si è resa protagonista soprattutto la coppia arbitrale. Sono stati fischiati la bellezza di 63 falli, che nel campionato di Promozione sono una enormità e rappresentano sicuramente un record. A farne maggiormente le spese è stata l’Intek che fra infortuni, malattie e impegni vari, schierava solo 8 giocatori a referto, e che ha chiuso l’incontro con soli 3 giocatori sul terreno di gioco. In 4 hanno raggiunto il limite dei falli ed uno espulso per doppio fallo tecnico. Il continuo spezzettamento del gioco ha fatto si che si generasse un eccessivo nervosismo, ovviamente a discapito del gioco, che non ha potuto svolgersi in modo fluido.

 

Decisivo l’ultimo quarto
Il tutto si è praticamente deciso nell’ultimo quarto, quando i falli hanno falcidiato gli ospiti e a 2 minuti dalla fine, in piena fase di recupero, rimanevano in 4 effettivi e subito dopo solo in 3. Partita che  a questo punto si è chiusa in anticipo con i padroni casa, potendo sfruttare il maggior numero di rotazioni, hanno potuto gestire al meglio la situazione falli. Per la Floris si segnalano i 19 punti di Caserini e i 13 di Grandi, ma tutta la squadra ha dato un ottimo contributo. Per l’Intek doppia cifra per Mainardi, Airini e Paolo Visigalli.

 

FLORIS – INTEK OFFANENGO 68-56
(14-14, 37-34, 50-44)
Floris: Mantovani 2, Caserini 19, Codazzi 2, Grandi L. 4, Protto 7, Grandi F. 13, Volta 7, Alovisi, Lugli, sacchetti 9, Belloni 5.  All. Becchi.
Intek Offanengo: Milanese 5, Mainardi 12, dedda 2, Visigalli P. 13, Visigalli M. 2, Ingiardi 8, Fontana 4, Airini 10. All. Consoli.
Arbitri: Ferrari e Pisani