09-03-2015 ore 16:30 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Crema, trofeo Renato Ferri. Dalla Liguria al Veneto, dalla Lombardia alla Romagna: le prime partecipanti dell’undicesima edizione

Parterre d’eccezione per l’undicesima edizione del trofeo Ferri. Nella kermesse di calcio giovanile, categoria Esordienti, dedicata a Renato, padre di Giacomo e Riccardo, indimenticati calciatori professionisti degli ’80 e ’90, organizzata dalla Polisportiva Castelnuovo, saranno presenti alcune fra le principali società del panorama calcistico nazionale.

 

Le partecipanti

Parteciperanno Internazionale, Torino, Juventus, Genoa e le formazioni di Verona, Hellas e Chievo. Inoltre per la prima volta scenderanno sul campo dell’oratorio di via Zambellini, Cesena ed Sassuolo. Il Castelnuovo completerà il roster delle partecipanti mentre la decima squadra sarà la vincitrice del Pre Ferri. Calcio d'inizio domenica 24 maggio.

 

Il Pre Ferri

Il comitato organizzatore, guidato da Angelo Pisati, è in attesa delle risposte delle otto società professionistiche che al torneo di qualificazione che anticipa la fase finale. Prossimamente saranno rese note data e sede della presentazione ufficiale dove verrà illustrato il regolamento e si svolgerà la cerimonia di consegna del premio alla carriera.

 

Albo d’oro
2014: Juventus. 2013: Reggiana. 2012: Bologna. 2011: Milan. 2010: Internazionale. 2009: Milan. 2008: Torino. 2007: Internazionale. 2006: Monza. 2005: Internazionale.