Basket giovanile. L’Under 19 dell’Abc supera i pari età del Basket del Chiese di Asola, Casalini e Comandulli in doppia cifra
Nella terza giornata del campionato Under 19 la squadra di coach Emanuele Maioli batte alla palestra di via Dogali i ragazzi di Asola con una prestazione di squadra di grande spessore. Parte subito forte l'ABC con Broglia che scrive a referto 9 dei primi 11 punti (17 alla fine con 5/7 da 2, 1/3 da 3, 4/6 TL con 10 falli subiti) un bel rebus per coach Pini che chiama time out.
Ottime basi
Il prematuro secondo fallo di Broglia, costretto in panca per tutto il secondo quarto, stimola i cremaschi che serrano le fila in difesa e con attacchi ben eseguiti dilatano il vantaggio fino al più nove di fine quarto. L'ABC controlla la partita con autorità mettendo in mostra un ottimo spirito ed unità di squadra che, come evidenzia un soddisfatto Maioli a fine gara, sono un'ottima base per fare bene anche nelle difficoltà che inevitabilmente si troveranno nel proseguo del campionato.
Turno di riposo
Da segnalare nell'ottimo contesto generale le prestazioni di Casalini (13 punti) e Comandulli (10) che reggono l'urto dei lunghi avversari (Franzosi 15pti e Mazza 12), e che impreziosiscono la propria prestazione con giocate di sostanza anche in attacco. Ora un turno di riposo, si riprende il prossimo 20 novembre sempre alla Dogali con la sorprendente Adda Basket.
Abc Crema-Basket Del Chiese 77-67
Parziali: 19-16, 40-31, 61-53
Abc Basket Crema 010: Maffioli 8, Carinelli 3, Comandulli 10, Ferretti 2, Broglia 17, Giuffre' 5, Ferri, Casalini 13, Rottoli 3, Guarnieri 9, Doldi, Milic 7. All.: Maioli-Bissi.
Basket Del Chiese: Duce, Fiorini, Dossena, Lanfranchi 5, Giovannetti 5, Saviola 1, Ghidelli 15, Mazza 12, Franzosi 14, Soresini, Rozzini 15. All.: Pini.
Arbitro: Carissimi