Convincente esordio stagionale del Crema 1908. Nell’amichevole di lusso contro la primavera del Napoli la formazione nerobianca a Celledizzo del Peio ha pareggiato 2-2. In un clima assolutamente sereno, le due squadre si sono affrontate davanti ad un pubblico numeroso, forte la rappresentanza cremasca giunta nel Trentino, grazie ai pullman messi a disposizione dalla società.
Marchesetti dagli undici metri
I partenopei di Gianpaolo Saurini sono partiti forte, passando in vantaggio con un goal di Michele Girardi abile a sfruttare un'indecisione della difesa nerobianca. Il Crema 1908 non si è scomposto: dopo soli cinque minuti Mattia Marchesetti ha segnato il goal del momentaneo pareggio; l’ex Gozzano dagli undici metri ha realizzato il rigore per un fallo subito da Nicolò Pagano, atterrato in area dopo una bella azione corale. Con il passare dei minuti il Crema ha pressato il Napoli nei propri sedici metri. Un cross dalla destra di Diego Piacentini è nato un maldestro intervento del difensore Girardi che ha spiazzato l’estremo difensore azzurro. I cremini hanno in vantaggio la prima frazione di gara.
Pareggio napoletano
La pioggia battente ha caratterizzato parte del secondo tempo. Il Napoli con aggressività è andato alla ricerca del pareggio; la partita si è fatta più dura, costringendo l'arbitro a estrarre diverse volte il cartellino giallo. Un'altra indecisione a centrocampo consente alle giovane leve campane di pareggiare i conti con uno splendido tiro di Antonio Romano, terminato nel sette. Una splendida esecuzione che ha strappato gli applausi del pubblico. Il forcing finale del Crema ha prodotto due pali che hanno anticipato di poco il triplice fischio finale. Da segnalare le prestazioni di Federico Cantoni e Nicolò Pagano.
Buona prestazione
Al termine dell’incontro mister Nicolini è soddisfatto della prestazione della squadra:"sono contento di come i ragazzi hanno ben interpretato le direttive di gioco. Bene in campo, soprattutto il primo tempo, finché le gambe hanno tenuto. Ricordo che i nostri atleti sono a metà della preparazione. Da un punto di vista atletico non si poteva chiedere onestamente di più". Visibilmente contento anche il presidente Zucchi:"un buon test, siamo sulla strada giusta. Un grazie va a tutte le persone che sono venute a sostenere la squadra". La preparazione proseguirà a Breguzzo proseguirà sino a domenica 9 agosto prima del rientro in città, prossima amichevole mercoledì 13 agosto a Ciliverghe, formazione bresciana neopromossa in serie D.