Domani, sabato 8 aprile, alle ore 21 la Chromavis Abo scenderà in campo al PalaCoim per sfidare la Walliance Ata Trento. Reduce dalla vittoria nel derby di Crema al PalaBertoni, la quindicesima consecutiva, la formazione di Giorgio Bolzoni affronta le trentine, battute 3-0 all’andata e ormai vicine alla matematica salvezza. Per Offanengo tre punti importanti nel mirino per difendere la vetta della classifica. “È un’altra tappa – commenta coach Bolzoni – del nostro cammino di questo finale di regular season. All’andata non abbiamo trovato troppi ostacoli, abbiamo fin qui ha disputato un buon campionato, senza mai inguaiarsi nella bassa classifica. Per quanto ci riguarda, abbiamo smaltito un po’ l’euforia della vittoria di sabato dopo aver perso all’andata. Andiamo avanti per la nostra strada, cercando di conquistare altri punti per non rovinare il cammino fin qui percorso. Difendere la vetta e proseguire con il lavoro è la nostra rotta”. Domani a guidare la squadra in panchina sarà il vice Fabio Collina, complice il turno di squalifica di Bolzoni.
Le avversarie
La Walliance Ata Trento è allenata da Marco Mongera e occupa il sesto posto in classifica con 27 punti. “Siamo – commenta Mongera –una squadra giovane, con un gruppo ora non più under 19 che ha maturato esperienza in B1 anche se ha fatto fatica. Per questo abbiamo deciso di inserire due giocatrici come Orlandini e Bogatec, poi abbiamo rinunciato a quest’ultima girandola in B2. Ci siamo sempre focalizzati sulla crescita in una stagione complicata tra infortuni e casi Covid. Ci mancano un paio di punti per la tranquillità, non pensiamo possano arrivare a Offanengo, squadra di livello diverso con un grande libero come Noemi Porzio e un opposto infermabile come Martina Martinelli. Ovviamente non veniamo già battuti, ma consci della difficoltà dell’impegno. Sarà comunque un match importante per testare la squadra in vista della successiva sfida più rilevante contro Crema”. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Samuele Lasaracina e il secondo arbitro Matteo Bosio.
La classifica
Chromavis Abo 50, Cbl Costa Volpino, Acciaitubi Picco Lecco 49, Warmor Gorle 39, Don Colleoni 32, Walliance Ata Trento 27, Rothoblaas Volano 26, Busnago Volleyball Team 24, Enercom Fimi Crema 20, Chorus Lemen Almenno 18, Green Up Bedizzole, Trentino Energie Argentario 4. (Costa Volpino una partita in più, Volano una partita in meno).