Buona la prima nel girone di ritorno. L’Abo Offanengo soffre ma vince a Ferrara e conquista tre punti che permette di riprendere la vetta della classifica, grazie alla sconfitta per 3-2 della Clai Imola a Reggio Emilia sponda Gramsci Pool; le rossoblu sberine, avanti due set a zero subiscono il rientro delle padrone di casa, prima di riprendere gioco e punti nel quarto. Sugli scudi Fridrishone e Barbarini con 16 ed 11 punti. L’unica nota stonata sono stati gli infortuni accorsi a Rancati e Coti Zelati. Al posto del libero offanenghese ha fatt l'esordioin B2 la giovanissima Mara Arpini.
Ginelli sugli scudi
Successo in chiave salvezza per l’Alkim. Fra le mura amiche del PalaBertoni le biancorosse di coach Verderio centrano la seconda vittoria consecutiva, superando in quattro set il Picco Lecco. Vinto il primo set, le biancorosse conquistano il set, prima di cedere nel terzo e conquistare l’intera posta in palio nel quarto. Decisiva la gara di Martina Ginelli, autrice di 20 punti. Crema esce dalla zona retrocessione e potrà vedere con rinnovato entusiasmo il futuro; nel prossimo turno la trasferta a Brugherio, terza forza del campionato non appare proibitiva.
Imecon sprecona
Sconfitta interna per l’Imecon Offanengo in quattro set. I ragazzi di coach Egeste perdono una ghiotta occasione per agganciare il treno salvezza perdendo in quattro parziali contro Viadana. Lottato l’ultimo set chiuso ai vantaggi a favore dei mantovani. La trasferta di Cantù ha il sapore dello spareggio salvezza: è vietato fallire.
Programma
Serie B2, girone B. Sabato 14 febbraio, Offanengo, PalaCoim, ore 21, Abo – Volta Mantovana; a Brugherio, ore 20.30, Sanda – Alkim. Serie B2, girone B maschile. A Cantù, ore 20.30, Libertas Cantù – Imecon Offanengo.