08-02-2015 ore 23:13 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Promozione. La Pallacanestro Offanengo innesta la quinta: gli sberini domano il Leonbasket e volano al quinto posto

Vince ancora la giovane squadra della Pallacanestro Offanengo, faticando però più del previsto. Solo con grande determinazione e e spirito di sacrificio collettivo, ha avuto ragione di un Leonbasket mai domo. Gli ospiti hanno creduto al successo sino alla fine, lottando su ogni palla, alla ricerca di preziosi punti per la salvezza. Il primo tempo si caratterizza per i continui mini parziali da entrambe le parti. I padroni di casa sembrano comunque in grado di tenere in pugno la gara, andando al riposo con un promettente più sette.

 

Tentativi vani

La ripresa si apre con gli ospiti più carichi e incisivi, e riesce a ribaltare il risultato. Pronta la reazione dei padroni di casa che si riprende il vantaggio e all’inizio dell’ultimo quarto si porta addirittura a più otto A questo punto il Leonbasket si gioca tutto, cercando di far valere la maggiore forza fisica. Le difese aggressive le fanno da padrone e si segna con il contagocce. La rimonta ospite si ferma però a meno uno, nonostante i tentativi, soprattutto dei due Tirel, di portare avanti i suoi.

 

Nei piani alti della classifica

Sarà Ingiardi con un bel canestro dalla media distanza e un successivo uno su due ai liberi a firmare il risultato finale. Per i padroni di casa miglior realizzatore Milanese, con 17 punti, ben supportato in fase realizzativa da Fontana e Airini. Fra gli ospiti oltre ai citati Tirel si sono segnalati Arisi e Bonezzi. Con la quinta vittoria consecutiva l’Offanengo rimane nei piani alti della classifica.

 

Pallacanestro Offanengo-Leonbasket 65-61

Parziali: 20-18, 40-33, 56-50

 

Pallacanestro Offanengo: Milanese 17, G. Dedda 3, M. Visigalli 4, Fortini 1, Campanini 2, P. Visigalli 4, Ingiardi 7, S. Dedda, Foresti 2, Sculli, Fontana 12, Airini 13.  All.: Premoli.

 

Leonbasket: Corbani, Arisi 11, Capolicchio, N. Tirel 13, Bonezzi 13, Stercoli, M. Tirel 12, Andreello 4, gelati, Codazzi, Bassi 8 . All.: Sartorio.

 

Arbitri: Bragalanti e Rancati