07-04-2025 ore 11:42 | Sport - Sport acquatici
di Elena De Maestri

Pallanuoto: le juniores cremasche fanno sognare a Parma. Vincono anche i ragazzi

Magistrale prestazione per la squadra juniores della Pallanuoto Crema che si è imposta a Parma, in due partite consecutive. Le ragazze sono rientrate in acqua a quasi un anno di distanza dall’ultimo match del 20 aprile scorso, nel girone interregionale con Friuli, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia. La competizione si è disputata al Center Parma. La squadra casalinga è partita subito a gran ritmo, portandosi in vantaggio e sfruttando la superiorità numerica.

 

Grande determinazione

Locatelli e Soresinetti di Crema formano una combo perfetta che porta il team cremasco sul 3 a 1. La frazione si chiude col vantaggio di 4 a 3 sul Crema. Nel secondo quarto, la pallanuoto crema juniores femminile continua a macinare gioco e punteggio con un’altra doppietta di Soresinetti, gol del capitano Premoli e di Iusco che permette alle nostre di posizionarsi sulla’8 a 4 prima del cambio campo. La striscia positiva prosegue portando la squadra a posizionarsi, nella terza frazione, su 12 a 4.

 

I prossimi appuntamenti

Nell’ultimo quarto, accelerata delle Ondine cremasche che chiudono la partita con il punteggio di 17 a 5. Il rientro a casa è dolce con tre punti in più in classifica. Prossimi impegni per la squadra juniores, sempre in trasferta, venerdì 25 e domenica 27 aprile. Non è andata bene per i Master sconfitti a Treviglio dalla Palombella per 11 a 3. Vittoria invece per i Ragazzi a Romano di Lombardia per 9 a 4.