07-01-2015 ore 23:30 | Sport - Basket
di Francesco Jacini

Serie A2. La Tec Mar archivia la pratica Muggia 75-60: in doppia cifra Capoferri, Picotti e Caccialanza

Nella terz’ultima giornata della regular season la Tec Mar, senza troppi problemi, oltrepassa l’ostacolo Muggia 75-60, consolidando il secondo posto in classifica ed ipotecando la qualificazione alla Finali Four di Coppa Italia. Nei primi minuti di gara Crema prende subito un consistente margine di vantaggio grazie ad una tripla di Capoferri (18-6).

 

Timida rimonta ospite

Le ospiti abbozzano una timida rimonta, prontamente stroncata da Zagni; archiviata la prima frazione di gara sul 30-10 Crema gioca in scioltezza il resto della gara. Muggia prova a recuperare ma la difesa azzurra è attenta e pronta a reagire in contropiede. Due bombe, griffate Caccialanza e Capoferri, allungano sul 47-27, e nel momento in cui le ospiti si sono fatte minacciose, Crema trova il jolly dai 6,75 con Rizzi. Sul fronte triestino solo Rosin lotta su ogni pallone.

 

Spazio alle giovani

Nell’ultimo quarto la Tec Mar abbassa il ritmo di gara, Muggia si avvicina nel punteggio ma senza troppe velleità. Coach Visconti coglie l’occasione per dare spazio alle giovani Giosuè (8 punti) e Donzelli. In doppia cifra Capoferri, Picotti e Caccialanza. Domenica 11 gennaio le azzurre affronteranno al PalaCremonesi le venete dell’Alpo Villafranca, squadra in piena lotta per la qualificazione ai play off.

149