06-10-2014 ore 15:07 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Eccellenza. Il Crema sfida in notturna il Rigamonti Castegnato: squalificati Baresi e Chiappella difesa da inventare

La giornata spezzatino del campionato di Eccellenza, girone C, si conclude stasera con la sfida del ‘Bertolotti’ ore 20.30 fra il Crema 1908 ed i bresciani del Rigamonti Castegnato, società la scorsa estate dalla fusione fra Castegnato e Rigamonti Nuvolera. I nerobianchi, reduci da tre pareggi consecutivi (Grumellese, Villongo e Cavenago), vogliono riprendere il filo della vittoria, affronteranno un avversario poco accomodante come la squadra di mister Piovanelli, sconfitta nel turno precedente a Orzinuovi per 3-1.

 

Difesa da inventare

Problemi di formazione per mister Nicolini che dovrà fare a meno della coppia centrale difensiva, infatti sia Baresi sia Chiappella sono stati fermati dal giudice sportivo dopo la gara di Cavenago. Il giovane Oprandi sarà promosso titolare mentre al suo fianco potrebbe essere schierato Pedrocca. In attacco sono in quattro giocatori per tre posti, in lizza Pagano, Buonaiuto, Marchesetti e Piacentini. Punto di forza dei bresciani è il centrocampista D’Attoma, la scorsa stagione in forze al Ciserano. La vigilia della gara è stata caratterizzata da alcune lamentele delle società cremina riguardo il campo A del ‘Bertolotti’ (in allegato il comunicato stampa).

 

Orsa ed Orceana in testa

La giornata è stata aperta dal pareggio a reti inviolate fra Sarnico e Darfo Boario; i neroverdi di Bolis perdono la vetta della classifica a favore della sorprendente Orceana, vittoriosa ad Asola (1-2) e dell’Orsa Trismoka (3-1 al Pedrocca). Salgono le quotazioni del Fanfulla che con Grego, Fucarino e Castellazzi rifila tre schiaffi al Palazzolo, fanalino di coda. Il big match fra Rezzato e Grumellese termina 1-1. Tutto nel primo tempo: Paghera risponde ad Amassoka. Altro 1-1 fra Vallecamonica e Cavenago; prosegue il periodo negativo dell’Aurora Travagliato, quarto ko consecutivo (terzo per 1-0) sconfitta a domicilio dal Villongo del neo mister Finazzi. Decide l’incontro Pellegris al 15’. Sono state segnate 15 reti, Corradi dell’Orceana è il re dei bomber con 5 gol.

 

Risultati

Aurora Travagliato-Villongo 0-1; Asola-Orceana 1-2; Fanfulla-Palazzolo 3-0; Orsa Trismoka-Pedrocca 3-1; Sarnico-Darfo Boario 0-0; Rezzato-Grumellese 1-1; Vallecamonica-Cavenago 1-1.

 

Classifica

Orsa Trismoka, Orceana 12; Darfo Boario 11 punti; Pedrocca, Fanfulla 9; Grumellese, Sarnico 8; Vallecamonica 7; Crema 1908, Rigamonti Castegnato; Rezzato 6; Villongo 5; Aurora Travagliato, Cavenago 3; Palazzolo, Asola 1.

 Documenti

517