L’ora x nel prossimo campionato di B2 scoccherà sabato 10 ottobre quando scenderanno in campo Abo Offanengo e l’Alkim Banca Cremasca nel torneo femminile e dell’Imecon nel maschile . Nello scorso fine settimana la Federvolley nazionale a diramato sul sito ufficiale il calendario completo della stagione 2014-15.
Sfida a Ferrara
Le blues sberine di Roberto Marini esordiranno al PalaCoim contro la neopromossa Ferrara nel Cuore. La prima trasferta si giocherà al PalaValle contro la ringiovanita Volta Mantovana di coach Davide Malavasi; la scorsa stagione cremasche e voltesi si sono incontrate alla seconda turno ma a campi invertiti. Alla terza giornata fra le mura amiche dell’impianto di via Tirone con un’altra neopromossa, la Libertas Forlì. Il derby contro l’Alkim Cremasca si disputerà sabato 17 gennaio 2015 alla penultima d’andata al PalaCoim, all’ultimo turno a Desio.
La prima a Lecco
A Lecco sul campo della temibile Pallavolo Alberto Picco si giocherà il rientro nei campionati nazionali della Golden Volley, targata Alkim Banca Cremasca. La prima formazione che Martina Ginelli e compagne affronteranno al PalaBertoni sarà il Sanda Volley Brugherio. Sarà la rivincita della semifinale scudetto giocata lo scorso 25 maggio ad Offanengo, gara che visto vincere le biancorosse di Vittorio Verderio per 3-2. e che ha spalacante lle porte della finali vinta vpoi 3-0 contro l'Auprema Volley La terza giornata vedrà le cremasche impegnate nella lunga ed insidiosa trasferta di Imola. L’atteso derby contro Offanengo si giocherà all’andata il 17 gennaio 2015, il ritorno al PalaBertoni il 2 maggio, l’ultima di campionato a Cesena il 10 maggio.
Debutto a Viadana
L’Imecon Offanengo giocherà la prima al PalaFarina di Viadana. L’esordio casalingo al PalaCoim contro la Libertas Cantù; terza gara stagionale a Montichiari, alla quinta la trasferta a Costa Volpino di Aaron Bonizzoni alla nona il guanto di sfida al Tempini Azzano di Riccardo Zoadelli. L’ultima gara stagionale a Villanuova sul Clisi. In allegato i due campionati completi.