Prima amichevole stagione del Crema 1908. La formazione nerobianca, allenata da Aldo Nicolini, giovedì 7 agosto alle 18 al centro sportivo di Celledizzo di Peio nel Trentino, la primavera del Napoli, allenata dall’ex Brescia, Gianpaolo Saurini. Parte, quindi, contro una società prestigiosa il percorso triennale pianificato dal presidente Enrico Zucchi: salvezza fuori dai play out quest’anno, play off l’anno prossimo e squadra competitiva per la promozione in serie D fra due anni.
La carica dei 150
Attorno al Crema 1908 si respira un clima fiducioso e l’era Zucchi sta trasmettendo sano entusiasmo agli storici tifosi cremaschi. E’ a loro che un generoso sponsor della squadra ha messo a disposizione gratuita i pullman che giovedì 7 agosto partiranno dalla sede di via Di Vittorio, 6 alle 13 di per accompagnare i sostenitori a vedere la prestigiosa amichevole della squadra nella località trentina. Dopo la partita i tifosi potranno cenare presso i locali con cui la società sta concordando prezzi calmierati. L’iniziativa è stata accolta con significativo riscontro. Saranno centocinquanta i tifosi, divisi in tre pullman e macchine a seguito, che si recheranno a Celledizzo di Peio per seguire l’incontro.
Squadra e dirigenza al lavoro
La squadra guidata da mister Nicolini è in preparazione dal 27 luglio e da domenica scorsa sta continuando i due allenamenti quotidiani in ritiro a Breguzzo ove rimarrà fino a sabato 9 agosto. I ventiquattro atleti, seguiti passo passo nei lavori dallo staff tecnico, formato anche da Alessandro Bianchessi e Mauro Ferri all’hotel Carlone dove si recano per il meritato riposo dopo aver ricevuto le cure del massaggiatore Marco Zucchi e le attenzioni dei magazzinieri Gigi Cazzulani e Pietro Dedé. La sera gli atleti sono sottoposti con Stefano Antonucci a sedute di coaching, mirate a valorizzare i talenti umani di ciascun giocatore e comunque ad attivare processi di crescita interiore. Mentre la squadra si allena i dirigenti cremini continuano l’intenso lavoro fin qui svolto e Massimiliano Gnatta (affiancato da), Giulio Rossi e Adriano Cillo stanno perfezionando i preparativi al duro campionato che aspetta il sodalizio cremasco. Prima ci sarà il debutto in Coppa Italia, fissato mercoledì 27 agosto contro la vincente delle sfida fra Galbiatese Oggiano e Vergiatese.