Volley Offanengo. Il vice allenatore Marco 'Wizzy' Zanelli: “sono molto carico per questa avventura”. Lunedì 26 agosto il raduno
A poco meno di tre settimane dal raduno ufficiale, il cantiere del Volley Offanengo 2011, prossimo ad affrontare l’avventura nel campionato di serie B2, è quasi ultimato. All’appello di mister Davide Tomasini mancano ancora due opposte, il direttore sportivo Cesare Capetti, seguendo le indicazioni societarie, sta lavorando per assicurarsi giocatrici importanti che possano contribuire a centrare l’obiettivo stagionale ossia la salvezza anticipata.
Doppio ruolo
Tuttavia lo staff tecnico si è arricchita di un personaggio di assoluta rilevanza e di carisma che vanta esperienza anche in serie A all’Icos Crema Volley: il cremasco Marco ‘Wizzy’ Zanelli. Classe 1988, Zanelli ricoprirà il doppio ruolo di allenatore in seconda e di fisioterapista. “Ad Offanengo – afferma – affronterò una nuova avventura, cercando di fare il meglio possibile e di aiutare Davide Tomasini sia sotto il profilo tecnico sia da quello medico, avendo in mano la gestione degli infortuni della squadra. Avendo fatto o l’allenatore o il fisioterapista per me è un incrocio inedito di ruoli”.
“La strada è lunga”
Avventura nuova, girone ed avversarie tutte da scoprire. “La strada – conclude - da percorrere è molta sia in senso chilometrico sia in quello sportivo. Non abbiamo le milanesi ma incroceremo il destino con le bresciane e le mantovane, soprattutto Ospitaletto e Volta Mantovana non saranno avversarie facili e le venete sono una vera incognita. Tuttavia la squadra che stiamo costruendo, secondo me, lavorando e non perdendo di vista l’obiettivo potrà raggiungere tranquillamente la salvezza”. Il primo allenamento stagionale è fissato, invece, per lunedì 26 agosto al PalaCoim.
Serie B2, girone C
Organico completo, stagione 2013/2014. Volley Offanengo, Brembate Sopra, Brembo Volley, Volley Ospitaletto, Monticelli Brusati, Volta Mantovana, Pallavolo Curtatone, Volley Fratte San Giustina, Monselice Euganea, Vispa Saonara, Arena Volley Verona, Torri Quartesolo, Volley Montecchio, San Vitale Montecchio.
Volley Offanengo 2013/2014
Alzatrici: Jessica Severgnini (confermata), Paola Tomasini (nuova, Golden Volley). Schiacciatrici: Claudia Stringhi (confermata), Gaia Aquino (nuova, Pro Patria), Giorgia Rancati (nuova, Crema Volley), Eleonora Carbone (nuova, Properzi Lodi). Centrali: Lara Micheletti (confermata), Marina Cattaneo (confermata), Elisabetta Raimondi Cominesi (nuova, New Volley Ripalta). Libero: Marika Coti Zelati (confermata). Allenatore: Davide Tomasini.