06-06-2014 ore 11:33 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Romanengo. Brillano le stelle della Romanese al primo ‘memorial Teresio Donati’, non deludono Mosconi e Coloberti

Ancora grande ciclismo a Romanengo, che dopo la prova del 'Bracciale del Cronoman' ha visto andare in scena sulle proprie strade il quarto ‘Trofeo comune di Romanengo Avis-Aido – I° Memorial Teresio Donati', organizzato dall’Imbalplast, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

 

Gli iscritti

Erano iscritti 85 ragazzi alla manifestazione fra cui un nutrito gruppo di G zero che hanno tenuto a battesimo le sei gare dei più grandi. La G1 si è aperta con la vittoria di Stefano Ganini (UC Cremasca). L'alfiere della storica società bianco-rosso-blu ha preceduto sul traguardo Daniel Zanoni (SC Imbalplast) e Tommaso Cantù (SC Romanese). Romanese sugli scudi invece tra i G2 con Thomas Gamba che ha battuto Lorenzo Mussi (UC Cremasca).

 

Trionfa Coloberti

Imbalplast che si sblocca invece tra i G3 con la vittoria di Mirko Coloberti, che è ormai consuetudine vederlo sul gradino più alto del podio quest'anno. La stessa società di Soncino ha bissato poi il successo tra i G4 con Manuel Mosconi che ha anticipato Michele Casagrande dell'UC Cremasca.

 

Vince l’Imbalplast

Le due categorie più grandi sono state invece appannaggio di due atleti della Romanese, con le vittoria di Mattia Manenti tra i G5 e Antonio Chiappa tra i G6. L’Imbalplast si invece imposta nella classifica riservata alle squadre. Prossima gara della categoria a Costa Sant’Abramo.

522