“Stiamo lavorando per il futuro, un altro anno di studio e poi tenteremo il grande salto verso la serie D”. Erano queste le parole pronunciate dal presidente Maurizio Spagnoli ad inizio stagione, durante la preparazione precampionato della squadra di pallavolo femminile della Polisportiva Capergnanica.
Coronamento di una stagione
La squadra neroverde, allenata da Gianpietro Bonizzoni, ha bruciato le tappe. Infatti ieri sera grazie alla vittoria esterna in gara 3 per 3-0 ad Abbiategrasso contro l’Arcy Milano è arrivata la storica promozione nel campionato regionale di serie D. Un successo coronamento di una stagione che ha sempre visto la squadra cremasca, protagonista nel campionato di Prima Divisione, nonostante alcuni problemi di infortuni (Venturelli).
I playoff provinciali
Dopo ventisei lunghe e combattute giornate è arrivata la conquista dei play off, chiudendo al terzo posto della classifica. Prima sotto i colpi di Anna Michielon e compagne è caduta la Frassati, poi è arrivato l’exploit al PalaVacchelli di Ostiano. Successi che hanno permesso di accedere agli spareggi con le squadre di serie D.
La finale regionale
L’urna ha decretato l’abbinamento, appuntamento, con le milanesi dell’Arcy Milano. Il 3-0 esterno in gara 1 ha dato un’iniezione di fiducia al gruppo, ma la seconda vista, giocata a Capergnanica, ha visto imporsi le avversarie sul filo di lana. Alla terza sfida le neroverdi si sono fatte trovare pronte all’appuntamento con la storia. Una storia ancora tutta da scrivere.
Gruppo coeso
“La squadra è stata molto brava – afferma il presidente Spagnoli – a lasciarsi alle spalle la delusione di domenica sera. Abbiamo giocato la gara più bella della stagione, grazie alla coesione del gruppo, l’entusiasmo dei tifosi e l’attaccamento della maglia come ha dimostrato Alice Sangalli, l’allenatrice in seconda, che dopo aver partorito è rientrata subito ad aiutare lo staff tecnico. E’ stato coronamento di un sogno”.