06-05-2024 ore 12:32 | Sport - Associazioni
di Rebecca Ronchi

Sezzadio. Gli atleti della Roller Power ottengono il pass per le finali nazionali di specialità

Ultimo impegno a livello regionale Fisr per i ragazzi della Roller Power Us Acli di Crema, impegnati lo scorso week end a Sezzadio, in provincia di Alessandria, con la spettacolare specialità dello Skate cross. Ai blocchi di partenza 161 atleti provenienti da tutto il nord Italia, tra cui ben quattro campioni mondiali di specialità ed atleti che gravitano abitualmente nel giro della nazionale italiana. In un circuito tutto nuovo e reso ancor più estremo dall’organizzazione, i ragazzi cremaschi hanno combattuto e lottato in ogni singolo metro dei 302 metri del percorso, affrontando ostacoli (Bank2Bank e Funbox in gergo) di oltre due metri, e sotto la supervisione tecnico tattica dei coach Susanna Scotti e Marcello Riviera, hanno dimostrato anche in questa occasione tutto il loro valore.

 

I risultati

Dopo le varie run individuali di qualifica a tempo, solo i migliori atleti hanno avuto l’accesso al tabellone principale e batteria dopo batteria (turno dopo turno) si è arrivati alle varie finali. Nella categoria Ragazzi F, Sofia Abati ha conquistato la medaglia d’oro e relativo titolo di campione regionale, stesso risultato anche per Davide Cortesi negli Allievi M. Negli Allievi F Anita Carniti ha concluso la sua gara al quinto posto, mentre Martina Chizzoli si è classificata in undicesima posizione. Leonardo Salani e Jacopo Lorenzetti negli Juniores M hanno ottenuto rispettivamente un ottimo sesto e settimo posto, mentre negli Juniores F Matilde Fiorin hanno chiuso al quinto posto mentre Ambra Ferla all’undicesimo posto. Nei Seniores M, Daniele Cuccovillo ha chiuso la sua prova con un buon settimo posto, mentre nei Seniores F Chiara Favalli si è classificata al nono posto davanti alla capitana Giulia Mapelli che, nonostante il riacutizzarsi del dolore dell’ultimo infortunio, ha voluto concludere la gara. A fine giornata esplosione di gioia e festa per tutto il team cremasco alla notizia ufficiale della conquista per tutti i ragazzi cremaschi del pass per le finali nazionali di specialità, che si disputeranno sempre a Sezzadio il 22 e 23 giugno.

 

Interregionale

Prossimi impegni per le magliette azzurre cremasche saranno per tre atleti del settore Aggressive la trasferta a Torino, il prossimo week end, per partecipare al campionato interregionale del nord ovest con la specialità street, mentre per il gruppo freestyle dal 17 maggio trasferta oltralpe a Lione, dove i ragazzi cremaschi per 4 giorni parteciperanno alla tappa europea del Mondiale WSX, per le specialità Skate-cross e Free-jump: senza nessuna paura gareggeranno fianco a fianco con i migliori freestyler a livello mondiale.

2461