06-05-2014 ore 18:45 | Sport - Associazioni
di Francesco Jacini

Crema. Le squadre Pulcini dell’ottavo memorial Mazzini, sabato 10 maggio la presentazione della manifestazione

Sport, solidarietà e divertimento. E’ questo il sano spirito agonistico che contraddistingue il memorial Gianbattista Mazzini. Sabato 24 e domenica 25 maggio il torneo di calcio per pulcini a Bagnolo Cremasco dove saranno coinvolte ben sedici formazioni del territorio cremasco e limitrofe.

 

Girone finale e partita della solidarietà

Le squadre saranno divise in quattro gironi da quattro formazioni ciascuna con la classifica formula all’italiana, le prime classificate si affronteranno in un nuovo girone. Martedì 27 maggio allo stadio Voltini, anticipando partita di beneficenza, alla quale prenderanno parte una selezione delle forze dell’ordine cremasche, dei Comici Associati (Zelig e Colorado Cafè) e dei Bindun, con le glorie della serie A.

 

Le squadre partecipanti

Scenderanno in campo la Pergolettese, Pieve 010, Trescore Cremasco, Alba Crema, Gilbertina, Corona Cremona, Standard, Oratorio Sabbioni, Crema 1908, Bagnolo, Mario Zanconti, Cr 81 Duemila, Somaglia, Capralbese, Pizzighetttone e Capergnanica. Gli arbitri saranno della Uisp di Cremona.

 

Grande spettacolo

La presentazione ufficiale dell’evento è fissata per sabato 10 maggio, a partire dalle ore 18, nella sala Pietro Da Cemmo del centro culturale Sant’Agostino. Allo stadio di via De Gasperi grande spettacolo, con la fanfara dei bersaglieri di Orzinuovi e l’esibizione delle campionesse europee di twirling del gruppo Eliana di Montodine. Il ricavato sarà devoluto all'A.I.P.A.M.M., Associazione Italiana Pazienti con malattie mieloproliferate.

611