Prima giornata del girone di ritorno nel campionato di serie B2. Nel torneo femminile l’Abo Offanengo, seconda forza del torneo, vuole mantenere la posizione provando a superare Ferrara nel Cuore, penultima della classe. Incontro apparentemente facile da parte della formazione di Roberto Marini che nella gara d’andata ha vinto con netto 3-0. Conquistare i tre punti è obbligatorio per confermare quanto di buono è stato fatto ma bisogna fare attenzione alla formazione romagnola poiché negli ultimi turni è apparsa in crescita.
Punti salvezza
Le rossoblu terranno d’occhio il risultato dell’altra capolista Imola, impegnata sul campo della Gramsci Pool Reggio Emilia. Impegno interno per l’Alkim Crema. Il successo in rimonta contro Cesena ha dato nuova spinta alla corsa salvezza: al PalaBertoni arriverà la Picco Lecco, superato all’andata per 3-2, al termine di una gara molto combattuta. Il programma si chiude con la sfida del PalaCoim di Offanengo fra Imecon e Viadana; i ragazzi di coach Egeste sono desiderosi di muovere la classifica ed avvicinarsi alla zona salvezza.
Programma
Serie B2, girone B. Sabato 7 febbraio, a Crema, PalaBertoni, ore 20.30., Alkim – Picco Lecco; a Ferrara, ore 21, Ferrara nel Cuore – Abo. Serie B2 maschile, girone B. Ad Offanengo, PalaCoim, ore 20.30, Imecon – Viadana.