05-11-2014 ore 14:32 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Regionali. Vailate rompe il digiuno: contro Castellanza la prima vittoria stagionale, Capergnanica corsara a Stradella

La Pallavolo Vailate rompe il digiuno e conquista la prima stagionale. La formazione di coach Max Balestra, considerando anche lo scorso campionato, interrompe una striscia negativa di ben undici sconfitte consecutive. Il sacco di Castellanza riporta il sereno in casa biancomalva e fa ben sperare per il futuro prossimo; la vittoria è figlia di una prestazione collettiva dove alla freschezza della gioventù delle varie Arnoldi e Leoni si è aggiunta l’esperienza di Pastori.

 

Liquidata Bedizzole

Tre punti per la Branchi. Nell’incontro casalingo contro la giovane Bedizzole il team di Mauro Finali senza colpo ferire (25-14, 25-17, 25-19), liquida l’avversaria in poco più di un’ora di gioco. Sugli scudi Cattaneo e Mary Guerini autrici di 11 e 13 punti; Castelleone mette altro fieno in cascina all’interno del granaio di questo torneo che si prospetta difficile ed equilibrato. Il definitivo salto di qualità potrebbe arrivare nell'insidiosa trasferta bresciana di Borgosatollo.

 

Vince Certosa

Battuta d’arresto interno della Walcor Soresina. Le pavesi della Colombo Impianti Certosa capitalizzano al meglio gli errori delle avversarie, portando a casa l’intera posta in palio. Persi i primi due set le ragazze di coach Roberto Castorina rientrano in gara nel terzo, prima di cadere nel quarto. Lo score finale vede In doppia cifra la centrale Ciboldi e la schiacciatrice Ponzoni con 10 punti.

 

Prossimo turno

Serie C. Girone A. A Legnano, ore 20.30, Focol Volley-Walcor Soresina. Girone B. A Vailate, ore 20.30, Pallavolo Vailate-Volley Team Brianza. Girone C. A Borgosatollo, ore 19.45, Tecnofuturo-Branchi Castelleone.

 

La Branchi Castelleone (foto © Cremaonline.it)

Capergnanica sorpassa Ripalta

Nello scontro al vertice del girone C il New Volley Vizzolo supera in quattro set la Cr Transport e sale da sola in vetta al comando. Ripalta perde un’occasione per fare un importante salto di qualità dal punto di vista caratteriale, tuttavia ci sarà tempo per recuperare. La Zoo Green Capergnanica vince a Stradella e sorpassa in classifica le cugine. Nuova sconfitta dell’Enercom Crema, la squadra di Matteo Moschetti cede il passo alla Sgeam Rozzano.

 

Caduta Curno

Nel torneo maschile prima successo della Pallavolo Treviglio-Mozzanicabeach: i ragazzi di Roberto Viani vincono il derby bergamasco con la Caloni Olimpia Bergamo in cinque set. La bergamasca sorride anche alla Pallavolo Castelleone: Agazzi e compagni si impongono in quattro set a Curno; la vetta della classifica, occupata da Remedello e Montirone, dista solo un punto.

 

Programma

Serie D. Girone C. A Capergnanica, ore 17, Zoo Green-PiùVolley Isorella; a Crema, palestra Toffetti, ore 17, Enercom-New Volley Vizzolo; a Carnobara del Ticino, Universo Volley-Cr Transport. Girone C, maschile. A Castelleone, ore 21, Pallavolo Castelleone-Remedello; a Mozzanica, ore 20.30, Pallavolo Treviglio-Mozzanicabeach-Caldaie Melgari Cremona.