05-11-2013 ore 23:32 | Sport - Pallavolo
di Camilla Pedrini

Serie C. L’Alkim Banca Cremasca liquida Bedizzole senza problemi, top scorer Luisa Fusar Imperatore con 14 punti. Il video

Come da pronostico l’Alkim Banca Cremasca, nel terzo turno del girone d'andata, si impone con un netto tre a zero sulle giovani del Bedizzole e festeggia la prima vittoria tra le mura amiche del PalaBertoni. Tre punti che avvicinano la squadra cremasca al vertice della classifica, attualmente occupata da Gussago.

Divario netto
Troppo il divario tra le due formazioni, con le biancorosse che dominano in tutti i parziali sulle baby bresciane, squadra anagraficamente molto giovane ma composta da elementi interessanti come la capitana Chiara Arici.

Bergomi titolare
Vittorio Verderio schiera in partenza la formazione titolare, con ‘Cleopatra’ Bergomi su Martina Ginelli ferma ai box causa infortunio, che conquista facilmente il primo set. Con Mazzini in battuta la Golden Volley prende subito il largo (8-0), permettendo davvero poco a Bedizzole in evidente difficoltà.

Muro di Isabettini
Dal secondo parziale il coach cremasco sfrutta al massimo tutte le alternative della rosa e il risultato non cambia: Strada in fast porta le sue sul 15-5 e Donida chiude 25-13. Formazione sperimentale nel terzo set per le biancorosse. Bedizzole, con Arici sugli scudi, si dimostra più reattiva e tiene il passo Golden (18-17). Fusar Imperatore dai nove metri prende però le distanze con due ace (22-17) e il punto della vittoria arriva con un muro di Isabettini.



Infortunata Martina Ginelli
Unica nota stonata della settimana in casa Golden Volley è l’infortunio accorso alla caviglia a Martina Ginelli, che in nei prossimi giorni si sottoporrà ai dovuti accertamenti per conoscere l’entità del problema. La società spera di riaverla a disposizione il prima possibile. Prossimo impegno delle biancorosse sabato 9 novembre a Pomponesco, campo della Bottari, alle 21.

Alkim Banca Cremasca-Bios Asfalti Bedizzole 3-0
Parziali: 25-7, 25-13, 25-21

Alkim Banca Cremasca: Isabettini 2, Bergomi 8, C. Ginelli 1, Fusar Imperatore 14, Mazzini 3, Strada 8, Scaravaggi, Zulberti (L), Roderi 7, Donida 9, Bonizzoni 2, M.Ginelli n.e. All.: Verderio.

Bios Asfalti Bedizzole: Amoah 1, Rebecchi 2, Lobertini 1, Arici 9, Franceschi 6, Fantoni (L), Antaloni, Falsetti, Franceschini, Capuzzi, Pezzotti, Falikowska. All.: Zanelli-Perini.

Classifica
Girone C: Suprecyclon Gussago 9 punti; Auprema Volley, Nuovo Euromontaggi Porto Mantovano 8; Officine Manfredi Castelleone 7; Alkim Banca Cremasca, Visette Volley, Pallavolo Arcobaleno 6; Bottari Pomponesco, Psg Volley 4; Volley Devis Veman, Virtus Cermenate 2; Focol Futura 1; Bedizzole, Riso Scotti Villanterio 0.