Sarà la schiacciatrice mancina classe 1991 Eleonora Montesi a completare il reparto delle schiacciatrici di posto 4 dell’Alkim Banca Cremasca. Da alcuni giorni la marchigiana si è allenata con il gruppo e, dopo aver avuto il consenso del tecnico Vittorio Verderio, ha raggiunto un accordo con la Golden per la stagione 2014/2015.
Impatto positivo
“L’impatto con la società è stato positivo – afferma la nuova giocatrice biancorossa - si sente la passione che tutto lo staff mette nel proprio lavoro cercando di creare un ambiente ideale per le giocatrici; molte delle ragazze vengono da una promozione e si sente l’entusiasmo ancora caldo nell’aria. L’accoglienza è stata ottima, in palestra si lavora con grande serietà e ci sono tutte le carte in regola per fare un buon campionato”.
La carriera
In passato ha calcato i campi delle serie B2 all’Apav Lucrezia nelle Marche, poi per motivi di studio si è trasferita a Piacenza giocando nella Team03 prima e nella Bakery Gossolengo sempre in serie C poi; dopo un breve periodo trascorso all’estero è ritornata in Italia giocando nel girone di ritorno in D nel Volley Cappuccini, dove è stata allenata da Camillo Dosi. “In questa stagione mi aspetto personalmente di poter esprimere le mie capacità al meglio - puntualizza la schiacciatrice marchigiana - sperando di essere utile alla squadra per raggiungere gli obiettivi comuni. È un anno importante per me, torno in B2 dopo qualche anno di assenza e sono anche prossima alla laurea: ho tanta voglia di fare e soprattutto di fare bene”.
Non solo indoor
Non solo indoor per Eleonora Montesi che sin da giovanissima è stata anche protagonista nel beach volley. “Nel mio passato ci sono anche estati di beach volley” conclude la neo biancorossa. “Ho partecipato ai campionati italiani giovanili Under 19 e Under 21 classificandomi rispettivamente terza e seconda e così sono riuscita ad entrare anche nei campionati assoluti con le grandi del beach; un sogno realizzato nonostante purtroppo negli ultimi anni per via dell’Università non mi è stato più possibile coltivare questa passione a livello agonistico, anche se non ho mai smesso di calcare la sabbia delle mie spiagge fanesi, anche solo per puro divertimento”. Per completare il roster manca solo una palleggiatrice e la società cremasca conta in breve te di chiudere il mercato consentendo al proprio staff tecnico di lavorare a regime sin da subito.