Mancano pochi giorni al quarto ‘Gran Premio Mcl’ di Offanengo, organizzato società Mcl Offanenghese. Il tradizionale appuntamento settembrino bocciofilo cremasco di livello nazionale si svolgerà sabato 5 settembre; all’eventi parteciperanno 136 atleti, di cui 5 di serie A1, provenienti da 3 regioni e da 19 comitati provinciali. Le società rappresentate saranno 64, 12 i campi gara utilizzati (.
Sviluppo del settore tecnico
Numeri di assoluto rilievo per una manifestazione divenuta nel corso del tempo un evento irrinunciabile del calendario bocciofilo cremasco. “Offanengo – spiega Franco Stabilini, presidente del comitato di Crema – rappresenta una viva realtà sia sotto il profilo sportivo che sociale, infatti la struttura boccistica del nostro territorio sa corrispondere allo sviluppo del settore tecnico-agonistico mantenendo quel sentimento popolare che ne permette di svolgere un’importante azione ricreativa”. Le gare inizieranno alle 14 e si concluderanno verso le 23.
Valori umani
“La gara nazionale – afferma il sindaco Gianni Rossoni – è sicuramente l’appuntamento più atteso dell’anno: evento pieno di emozioni sia per i genitori sia per il numeroso pubblico che partecipa sempre con tanta attenzione e concentrazione e che sa sempre apprezzare le belle giocate dei vari campioni. Mi piace sottolineare in questo contesto che il gioco delle bocce è uno sport che, se ben praticato, è capace di trasmettere tanti valori umani”.
Albo d’oro
2013: Massimo Bergamelli (Casabella – Ranica); 2012: Ivan Cattaneo (Casabella – Ranica); 2011: Luciano Pezzetti (Vis Trescore).