05-07-2014 ore 22:22 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. La Reima Crema cede il titolo maschile al Volley Offanengo, Percivaldi: “ripartiremo con le squadre giovanili”

Importanti passaggio di testimone nella storia del volley cremasco. La società Reima informa di aver ceduto gratuitamente il diritto sportivo di serie B2, conquistato pochi mesi fa dalla serie C, guidata dalla coppia di tecnici formata da Daniele Egeste e Luca Mazzoleri, al Volley Offanengo 2011, che ha interamente sostenuto i costi del passaggio del titolo.

 

Riportare il grande volley a Crema

Significative le parole del presidente Gianbattista Percivaldi: “stiamo cercando di capire se ci sono persone stimolate ed interessate a riportare il volley nazionale a Crema e quando parlo di volley nazionale parlo di A2. Il momento è difficile, ma credo che una società storica quale la nostra, con oltre quarant’anni di attività sportiva alle spalle, meriti davvero il ritorno sulle scene nazionali che, nostro malgrado, abbiamo dovuto abbandonare dopo l'ultima batosta che ha visto un nostro ex sponsor chiudere i battenti ed andare in concordato preventivo, non potendo così onorare il proprio debito. In un momento in cui le aziende faticano a reggere l'impatto della crisi che da anni ormai interessa il nostro paese, credo che la strada da percorrere sia un'altra: quella di reperire nuovi soci che credano nello sport, nel volley e nella Reima e che diano nuova linfa e nuovi stimoli a questa realtà. La Reima ha bisogno, diciamo così, di un cambio generazionale. Non abbiamo mai smesso di lavorare sul fronte e non abbandoneremo mai la speranza di avere ancora una prima squadra di alto livello”.

 

L’impegno con le giovanili

“Nel frattempo – conclude - continuiamo a lavorare sui giovani, cercando di far crescere i nostri ragazzi che sempre con tanto impegno e piacere giocano indossando la casacca blues. Continueremo anche il lavoro di propaganda e reclutamento nelle scuola del cremasco, per poter avvicinare nuovi giovani a questo meraviglioso sport. La società Reima augura a tutti i ragazzi e al Volley Offanengo un buon campionato”.