05-06-2014 ore 16:49 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza. Il bresciano Aldo Nicolini guiderà il Crema 1908: “ho condiviso il programma serio e concreto"

Il bresciano Aldo Nicolini guiderà il Crema 1908 nel prossimo campionato di Eccellenza. Dopo la presentazione del nuovo organigramma, la società nerobianca ha puntato su un tecnico di provata esperienza che conosce a fondo il più importante campionato dilettantistico regionale.

 

Esperienze sulla bresciana

Classe ’68, nato a Villa Carcina, Aldo Nicolini inizia la carriera nel 1995 come allenatore in settori giovanili professionistici come Lumezzane e Brescia. Passato poi alla Cremonese, il nuovo tecnico cremino nelle ultime quattro stagioni ha allenatore Uso Calcio, Rudianese, Aurora Travagliato e Darfo Boario fra serie D ed Eccellenza.

 

Sensazioni positive

“Devo innanzitutto ringraziare la società per aver scelto me – commenta  Nicolini - sono molto orgoglioso di far parte della nuova squadra. Fin dai primi incontri ho avvertito sensazioni positive nelle persone incontrate, ho condiviso e ammirato il programma della società e i progetti seri, concreti, misurati e soprattutto credibili. Sono più che sicuro di trovarmi in sintonia con tutti gli interlocutori del Crema”.

 

Un ringraziamento a Maurizio Lucchetti

“Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto dai dirigenti della società - commenta il neo presidente Enrico Zucchi - nell’interpretare la volontà del consiglio di amministrazione, e soprattutto nell’aver scelto una figura che risponda ai criteri etici, professionali e tecnici richiesti. Mi sento di ringraziare il precedente allenatore Maurizio Lucchetti per il lavoro svolto e sono contento che l’intero staff abbia ben interpretato le linee guida della società”.

 

Il progetto triennale

“La scelta dell’allenatore è un momento molto delicato nella rivisitazione generale della società e ha comportato riflessioni significative che hanno tenuto conto della programmazione triennale della società. È il momento per spronare i dirigenti - conclude il presidente - a continuare nella definizione sia della rosa della prima squadra e che dell’organigramma del settore giovanile e delle strutture in cui svolgere l’attività. Questo è un inizio concreto per il Crema che ha obiettivi specifici da raggiungere attraverso umiltà, impegno e determinazione”. Nel prossimo campionato resterà nello staff tecnico il preparatore dei portieri Mauro Ferri.

875