05-04-2017 ore 17:17 | Sport - Impianti sportivi
di Francesco Ferri

Ombriano. Venerdì 7 aprile l’inaugurazione ufficiale del Playground di via Pagliari

“In primavera si inaugura con una bella partita”. Con questo post su facebook a febbraio gli assessori Matteo Piloni e Fabio Bergamaschi tenevano aggiornati i cittadini sui lavori per la realizzazione del Playground di via Pagliari ad Ombriano. Conclusi i lavori, venerdì 7 aprile alle 18 il taglio del nastro. 

 

Pratica sportiva

Il campo da basket all’aperto, nelle vicinanze della palestra di via Pandino, ha una dimensione di 15 x 28 metri, con pavimentazione in asfalto colorato, recinzione con cancellino d’ingresso. L’area, di proprietà comunale, avrebbe dovuto essere ceduta ad un privato intenzionato alla costruzione di un hotel a cinque stelle all'interno del complesso degli Stalloni. Da sempre utilizzata come campo di calcio dai giovani della quartiere, con questa destinazione rimane un punto di riferimento per la pratica dello sport nel quartiere.

 

L’inaugurazione

All’inaugurazione interverranno il sindaco Stefania Bonaldi, l’assessore alla pianificazione urbana Matteo Piloni, l’assessore ai lavori pubblici Fabio Bergamaschi, il consigliere con delega allo sport Walter della Frera, il presidente dell’Associazione popolare Crema per il territorio Giorgio Olmo con il vicepresidente Piero Ferrari e il responsabile della banca popolare di Crema Roberto Dalboni. Alla presentazione sono invitati i membri della Commissione sport del comune di Crema, i rappresentanti territoriali del Coni e le Associazioni sportive di pallacanestro localiTutta la cittadinanza è invitata.

744