05-03-2014 ore 17:01 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza. Crema pari con rimpianto, Rivoltana nel baratro. Cappellini regala i tre punti al Fanfulla, il Cavenago frena il Sondrio

Altra domenica agrodolce per l’Eccellenza delle squadre cremasche. Il Crema 1908 fallisce l’uscita dai playout mentre la Rivoltana è travolta dalla Trevigliese, sulla sponda lodigiana sorride il Fanfulla mentre il Cavenago frena la corsa del Sondrio. Diciannove gol e novità ai vertici.

 

Ci pensa Piacentini

Ci ha pensato Piacentini a nove minuti dalla fine a raddrizzare il risultato, rispondendo alla rete di Landi. Il Crema 1908 pareggia con qualche con rimpianto la gara col Real Milano, gara che avrebbe dovuto farla uscire dal turbine pericoloso dei playout. I nerobianchi restano al quint’ultimo posto alla finestra della salvezza diretta. Domenica pomeriggio a Cisano Bergamasco non bisognerà sbagliare.

 

Nel baratro

Male la Rivoltana. Assente Conteh perché in Costa d’Avorio ad espletare alcune pratiche burocratiche, la squadra gialloblu, passata in vantaggio con Bonizzi viene travolta dalla Trevigliese (1-4). In gol Brighenti, Rinaldi, Fratus e l’ex Valli. Ultimi in classifica i gialloblu nei prossimi scontri diretti si giocheranno il futuro nella categoria.

 

Magia di Capellini

Una magia di Cappellini al 48’ regala il successo al Fanfulla. I bianconeri di Curti agguantano la quarta posizione in classifica, agganciando il Cavenago. I rivieraschi frenano la corsa della capolista Sondrio (1-1), apre Cantoni su rigore cui risponde Bertolini. Un pareggio, il secondo consecutivo che fa molto male agli uomini di Bertani, raggiunti in vetta dal Ciserano.

 

Aggancio Ciserano

I rossoblu deglutiscono l’amaro calice della Coppa (eliminati dopo il 2-2 con l’Eureka Pro Settimo) e battono di misura l’Ardor Lazzate con Ghisalberti al tredicesimo centro stagionale. Non ne approfitta la Galbiatese Oggiono, superata in casa dalla Cisanese. Gol ed emozioni a Desio nel 2-2 col Ba.Se. 96. Ritorna alla vittoria il Verdello che si impone sul Mariano.

 

OltrepòVoghera quasi fatta

Nel girone A l’OltrepòVoghera supera nello scontro diretto il Legnano e prosegue la corsa in solitaria verso la serie D. A questo punto con dodici punti di vantaggio ed una gara in più manca solo l’aritmetica, separano i ragazzi di Visca dalla promozione. Nel C non si arresta il passo delle capolista Brusaporto, 1-1 col Vallecamonica, e Ciliverghe, 2-2 con l’Aurora Travagliato.

 

Programma

Eccellenza, girone B. A Cisano Bergamsco, ore 14.30, Cisanese-Crema 1908 (0-2); a Cavenago, Cavenago-Ciserano (0-0); a Vimodrone, Real Milano-Fanfulla (1-0); a Villa d’Almè, Villa d'Almè Vallebrembana-Rivoltana (1-0).

 

Classifica
Eccellenza, girone B. Sondrio, Ciserano 47; Galbiatese Oggiono 39; Cavenago, Fanfulla 32; Verdello Intercomunale 31; Mariano 30; Trevigliese 29; Desio 28; Ardor Lazzate 25; Real Milano 23; Crema 1908 22; Villa d'Almè Vallebrembana, Cisanese 21; Ba.Se. 96 18; Rivoltana 15.